Inchiesta Ultras: una giornata di squalifica per Inzaghi e Calhanoglu, multa per Inter e Zanetti

Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu sconteranno una giornata di squalifica nella prossima sfida di campionato contro il Verona, dopo aver patteggiato con la Procura Federale per la violazione degli articoli 4 e 25 comma 10 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione ai contatti con gli ultras. I due tesserati hanno trovato un accordo pre-dibattimentale, evitando il processo e ricevendo sanzioni ridotte: 15mila euro di multa per l’allenatore e 30mila per il centrocampista.

L’Inter, ritenuta parte lesa, dovrà comunque versare 70mila euro per responsabilità oggettiva. Nessuna sanzione invece per Beppe Marotta, che ha informato Digos e Procura tramite PEC prima di incontrare i tifosi. Javier Zanetti, vice presidente nerazzurro, ha visto commutare la squalifica in un’ammenda da 14.500 euro.

Tra i sanzionati anche dirigenti come Sala, Silva e Pansa, con inibizioni di 30 giorni e multe tra i 13.000 e i 14.500 euro. Ammenda anche per il Milan: 30.000 euro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Roberto Donadoni ha parlato a Sportweek: “Quando si fa una scelta del genere, chiaramente l’aspetto economico ha una valenza important. Non bisogna nascondersi dietro un dito. Le proposte dall’Arabia sono importanti, è impossibile non pensarci”. Le parole di Donadoni “Simone Inzaghi ha fatto sicuramente la cosa che riteneva più opportuna e giusta per lui. È […]

1 min di lettura

La partenza di Malick Thiaw ha mandato all’aria i piani del Milan. Dopo un’estate in cui era stato vicino al Como e persino inserito in un’ipotesi di scambio con la Juventus per Vlahovic, il difensore tedesco aveva conquistato Massimiliano Allegri grazie alla serietà in allenamento e alle buone prove nelle amichevoli. Negli ultimi quattro giorni […]