Stasera alle 21 va in scena la sfida decisiva per conquistare un posto nella finale di Champions League del prossimo 31 maggio, in programma a Monaco di Baviera.
Dopo il pirotecnico 3-3 dell’andata tra Barcellona e Inter, tutto è ancora in bilico. La tensione è alta e l’attesa cresce. Gianluca Pagliuca, ex portiere nerazzurro per cinque stagioni, ha condiviso con l’AGI le sue impressioni in vista di questo attesissimo confronto.
Pagliuca, che indossò la maglia interista dal 1994 al 1999, collezionando 165 presenze, ha affermato: Mi aspetto una partita più ‘attendista’ da parte dell’Inter, giocherà probabilmente di ripartenza, sfruttando le sue tante qualità. Il Barcellona cercherà di fare partita e non mollerà, l’Inter comunque non si tirerà indietro e ho buone sensazioni. Chi potrà essere decisivo? Dico Thuram“.
“Vincere la Champions League sarebbe stratosferico”
A proposito del momento attuale, per Pagliuca “è vero che ha visto sfumare il triplete, che comunque era un traguardo difficilissimo da raggiungere. Credo che la squadra potrà essere felice e soddisfatta anche raggiungendo solo uno dei due obbiettivi stagionali tra Champions e scudetto. Certamente se fallisse in entrambe le competizioni sarebbe una grande delusione, soprattutto perché è rimasta in corsa sui diversi fronti fino alla fine, per poi non ottenere nulla Lo scudetto lo vincerà il Napoli, non credo che Conte rinunci a questa opportunità visto che è in vetta a + 3, quindi, tra le due a questo punto per l’Inter vedo più vicina e ‘facile’ la Champions. Beh vincere sarebbe stratosferico!”.
Lascia un commento