A poche ore dl calcio di inizio di Inter – Barcellona, la polemica innescata da Antonio Cassano sulla stagione “fallimentare” nerazzurra anche in caso di vittoria della Champions fa riflettere sullo stato del giornalismo italiano: si dà voce e spazio a un provocatore che sparla e delira solo per qualche click in più avendo lui buttato nel cesso una carriera e cercando ora di reinventarsi un futuro sparlando e criticando in ogni dove l’Inter e soprattutto Simone Inzaghi. E fa specie che uno serio come Lele Adani gli dia così tanto spazio. “Spero da interista sfegatato che vincano la Champions ma sarebbe egualmente una stagione fallimentare perché con la squadra più forte di gran lunga di questi 4 anni avete buttato al cesso tre scudetti”, il suo sproloquio a Viva el Futbol.
L’ex fantasista spara a zero sul tema nerazzurro, prendendo spunto che le sue precedenti dichiarazioni avevano già suscitato non poco clamore e reazioni. “L’altro giorno un giornalista ha detto a Farris che qualcuno ha detto che la stagione dell’Inter sarebbe fallimentare anche in caso di successo Champions. Quel qualcuno, Farris sono io, probabilmente lo sapevi già ma te lo dico chiaramente, l’ho detto io Antonio Cassano. E lo ripeto da tifoso nerazzurro: se l’Inter vince la Champions ha fatto comunque una stagione fallimentare. Perché con la squadra più forte e di gran lunga, in questi quattro anni avete buttato voi al cesso tre scudetti. La Coppa dei Campioni l’ha vinta anche Di Matteo, l’ha vinta anche Mourinho con i pullman davanti alla porta…“.
Cassano spara a zero anche su Fabio Caressa, conduttore Sky, che aveva mostrato perplessità sulla sua sparata: “Poi andiamo a qualche altro fallito, senza fare nomi perché giustamente altrimenti diamo loro lustro ma sanno a chi mi sto riferendo. L’Inter all’andata ha giocato male? Sì, perché ha fatto due gol su calcio piazzato. E apro e chiudo parentesi. L’Inter ha fatto sì tre gol ma ne poteva prendere sei o sette… Bene, qualche fallito ha detto: qualcuno si azzarda a dire questo, ma come fanno? Seguito da altri leccaculi falliti, abituati ad andare dietro al cane…“.
Riflessione finale: il mondo Inter non ha bisogno di questi fenomeni da baraccone ma di opinioni e analisi serie, come di critiche sì ma costruttive e non preconcette.
Per cui il sito Iotifointer.it in futuro non riporterà più nessuna dichiarazione del sig. Antonio Cassano.
Lascia un commento