Ivan Zamorano alla Gazzetta dello Sport ha presentato così Inter – Barcellona di stasera:
“Vedo una partita molto aperta e non potrebbe essere altrimenti. Basta dare un occhio alle due formazioni, a quanti giocatori capaci di decidere la partita con una sola giocata andranno in campo. Davvero, credo sia una qualificazione sul filo. Ma l’Inter ha una risorsa in più, San Siro. Posso dirlo perché in quello stadio ho giocato partite importanti, ti dà un’energia incredibile, che in gare equilibrate può spostare parecchio”.
Come si affronta il Barcellona?
“L’Inter dovrà cercare di tenere il possesso il più a lungo possibile, cercando di togliere certezze agli avversari in questo modo. Non semplice, certo, ma questa può essere la chiave. Yamal? Un fuoriclasse se è in giornata non lo blocchi. Puoi però immaginare di limitarlo, credo che Inzaghi saprà avere la risposta giusta. L’Inter dovrà riuscire a fare la differenza in mezzo al campo. E Inzaghi ha gli uomini giusti per riuscirci: Tocca a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan aggirare il pressing del Barcellona e gestire il pallone con qualità. Il Barcellona è in un ottimo momento, ma non c’è da cambiare molto, come atteggiamento, rispetto alla gara d’andata”.
Chi va a Monaco il 31 maggio?
“Difficile fare un pronostico così. Ma chi passa tra queste due semifinaliste, poi vince la coppa. Di questo sono sicuro”.
Lascia un commento