Sarà Paris Saint-Germain – Inter la finalissima della UEFA Champions League 2024-2025. I nerazzurri, dopo l’epica battaglia vinta 4-3 contro il Barcellona a San Siro, tornano a giocarsi il titolo più ambito del calcio europeo. Una prestazione leggendaria, da vera squadra di campioni, che ha confermato il carattere, la qualità e la fame di vittoria della banda Inzaghi.
Il PSG, guidato da Luis Enrique, ha chiuso i conti con l’Arsenal anche nella semifinale di ritorno: al Parco dei Principi è finita 2-1 grazie ai gol di Fabian Ruiz e dell’ex nerazzurro Achraf Hakimi. Inutile la rete di Saka nel finale.
La finale si giocherà il 31 maggio alle ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, un palcoscenico iconico per una sfida che si preannuncia stellare. Per l’Inter è la rivincita attesa: dopo il bruciante ko di Istanbul contro il Manchester City nel 2023, questa è l’occasione per prendersi ciò che allora sfuggì di un soffio.
Ma stavolta il copione potrebbe essere diverso. I nerazzurri hanno maturità, esperienza, e una fame che non si placa. Ora c’è un’Inter pronta a scrivere una nuova pagina di storia. E sognare non è mai stato così giusto.
Lascia un commento