Cambiasso su Taremi: “Ha cambiato l’attacco”. Il ritorno dello scià

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra

L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha sottolineato in particolare l’impatto determinante di Mehdi Taremi.

È entrato con grande personalità e ha cambiato il ritmo dell’attacco – ha detto il ‘Cuchu’ –. Taremi ha fatto la differenza, mostrando lucidità e intelligenza nei momenti chiave. È stato uno dei fattori decisivi per la vittoria e per il passaggio in finale”.

Il centravanti iraniano, entrato nella ripresa, ha contribuito in modo concreto al successo nerazzurro, offrendo sponde, recuperando palloni e rendendosi protagonista anche nell’azione decisiva che ha chiuso la partita. Intervistato da Inter TV nel post-partita, Taremi ha espresso tutta la sua gioia:

Un’emozione incredibile per noi. Abbiamo approcciato bene la partita. Grande rispetto per il Barcellona, che è un grande club. Ovviamente è stato bellissimo. Ogni giocatore vuole giocare una semifinale contro il Barcellona e contro i suoi giocatori”.

Il suo entusiasmo si riflette anche nelle parole sul gruppo nerazzurro e sugli obiettivi condivisi sin dall’inizio della stagione:

Se in estate pensavo alla finale di Champions? Assolutamente, quando sono arrivato ho visto un gruppo unito e una bella famiglia. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di arrivare in finale di Champions League fin dall’inizio e di vincere lo scudetto”.

L’iraniano non ha certo brillato fin qui, sottotono in moltissime occasioni, complice anche un fastidio che si porta dietro da tanti mesi e che pare aver risolto. E si vede. Il suo approccio è stato degno di un Inter stellare e si è tornati ad ammirare quel Taremi del Porto che ha fatto innamorare Marotta e la dirigenza in estate.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]