Flick: “Decisioni arbitrali sempre a favore dell’Inter, ma ha meritato”

Il Barcellona dice addio alla Champions League dopo una battaglia epica, terminata con una sconfitta per mano di un’Inter leggendaria. Una sfida intensa, terminata 4-3 per i blaugrana, ma che non è bastata. In conferenza stampa, Hansi Flick ha mostrato tutta la sua delusione per l’eliminazione, non risparmiando un riferimento alla direzione arbitrale di Szymon Marciniak, pur mantenendo il rispetto per l’avversario.

Flick e l’amarezza: “Risultato ingiusto, alcune decisioni non ci hanno favorito”

“Alcune decisioni da 50-50 sono andate tutte in favore dell’Inter, ma è andata così”, ha dichiarato il tecnico tedesco, senza entrare troppo nel dettaglio delle polemiche. “Sono orgoglioso della mia squadra. Credo che il risultato sia ingiusto, e che alcune decisioni dell’arbitro siano state ottime, ma non a nostro favore. Questo è il calcio, loro hanno meritato, come i loro tifosi. Torneremo l’anno prossimo”.

Nonostante un clima acceso per alcuni episodi arbitrali, Flick ha voluto stemperare le tensioni: “Non voglio parlarne troppo. Non sarebbe giusto nei confronti della mia squadra, perché hanno fatto un’ottima partita. Gli ho detto quello che dovevo dirgli”.

Messaggio ai tifosi: “Grazie, vi renderemo fieri”

Il tecnico ha anche parlato direttamente ai tifosi blaugrana, ringraziandoli per il supporto: “Stasera c’è stata un’atmosfera fantastica, sia allo stadio che a casa. La squadra ha fatto tutto per rendere fieri i tifosi. Siamo fuori dalla Champions, ma torneremo l’anno prossimo”.

Autocritica e futuro: “Sì, potevamo fare di più”

Alla domanda su eventuali lacune difensive, Flick ha risposto con onestà: “Ovviamente sì. Gli attaccanti dell’Inter sono stati molto bravi, hanno tenuto palla e sono esperti. Noi abbiamo una squadra giovane e dobbiamo migliorare. Da tutti i punti di vista, sia difensivo che offensivo”.

Lo sguardo però è rivolto al futuro. “Non siamo alla fine del nostro viaggio. Oggi abbiamo incassato una sconfitta pesante, ma siamo pronti a ripartire”.

Obiettivo: vincere

Infine, Flick ha sottolineato l’ambizione che anima il suo Barcellona: “Credo che la squadra meriti rispetto, ma vogliamo vincere dei titoli. Ora ci aspetta una partita dura in Liga e dobbiamo prepararla. Domattina possiamo essere molto orgogliosi di una partita come questa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]