Il Paris Saint-Germain ha annunciato ufficialmente l’assenza di sette titolari per la prossima gara di campionato contro il Montpellier, in programma sabato 10 maggio. Una notizia che suona come un privilegio per molti tifosi dell’Inter, che invece non possono permettersi rotazioni simili. A riposare saranno Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Willian Pacho, Fabian Ruiz e Vitinha.
Il club parigino ha giustificato la scelta con l’esigenza di concedere un po’ di recupero ai suoi uomini chiave dopo le fatiche della semifinale di Champions contro l’Arsenal. Il ritorno in campo per loro è previsto mercoledì prossimo, come specificato dal comunicato del club, “in accordo con la dirigenza sportiva e lo staff tecnico”.
Una decisione figlia della tranquillità in campionato, ma anche di una gestione mirata in vista della finalissima di Champions League del 31 maggio.
Diversa, invece, la situazione dell’Inter, che nonostante l’impegno europeo ancora da disputare, deve continuare a lottare per il campionato: lo scudetto è ancora possibile, con il Napoli nel mirino. Mentre il PSG può gestire le energie, i nerazzurri devono spingere fino all’ultimo minuto.
Lascia un commento