Caressa: “Telecronaca Inter-Barcellona? Per gli interisti è una partita storica. Chi gufava…”

Fabio Caressa a Radio Deejay ha parlato così della telecronaca di Inter-Barcellona, tanto criticata dai gufi di altre squadre. Queste l’analisi del giornalista di Sky Sport:

“Rispetto il parere di tutti e il giudizio di tutti sempre e comunque ma alcune cose vanno dette. Chi lecitamente gufava, dico che è un sentimento contro, non facevano il tifo per il Barcellona ma erano contro l’Inter, è diverso. Per un interista, questa partita resta nella storia, la racconterà ai nipoti e anche per chi l’ha vista da neutrale è indimenticabile. Per me andava vissuta così. Lo stadio urla, piove, sei in una bolla emozionale, se ami il calcio… Il calcio ha dominato sulla logica della partita, perché la partita a momenti non ha avuto logica.

E poi io e Beppe abbiamo fatto la stessa telecronaca con la rimonta di Cristiano Ronaldo contro l’Atletico, evviva il re, evviva il re. Anche Ajax-Napoli 0-5, l’esaltazione di un Napoli stellare. Erano turni diversi è vero ma siamo così. Fosse stata la partita dell’Italia, semifinale dei Mondiali, mi portavano via con l’ambulanza, finivo peggio di Frattesi, è stata un’epopea, colpi di scena ogni 5 minuti. Nella classifica delle mie partite è sicuramente una delle primissime. Io e Beppe non abbiamo mai recitato, viviamo la telecronaca così, cerchiamo di trasmettere allo spettatore da casa quello che viviamo noi allo stadio. Cerchiamo di togliere i filtri del bravo giornalista e cerchiamo di trasmettere la passione. Tutti i telecronisti di tutto il mondo, anche i più compassati come gli svedesi, sono impazziti tutti al gol di Acerbi“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Dopo le dichiarazioni di Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu ha scelto di replicare con un lungo comunicato pubblicato sui suoi canali social. Parole misurate ma decise, con cui il centrocampista turco ha voluto chiarire la propria posizione e difendere il suo attaccamento alla maglia nerazzurra. “Parole che dividono e non uniscono. La storia ricorderà chi è […]