Titolo: Rodrigo De Paul, il ritorno di fiamma nerazzurro: l’Inter ci riprova
Da cinque stagioni è uno dei tormentoni più amati dai tifosi interisti, l’obiettivo che si accende ad ogni apertura di mercato come una fiamma che non vuole spegnersi mai. Rodrigo De Paul, centrocampista argentino dell’Atlético Madrid, torna nuovamente nei radar dell’Inter. Lo rivela Nicolò Alaimo di TMW: c’è stato un sondaggio da parte del club nerazzurro, e non è escluso che ci possa essere un contatto diretto tra le parti a stretto giro.
La storia tra l’Inter e De Paul somiglia sempre più a una serie TV dalle stagioni infinite, con colpi di scena, attese e cliffhanger. Fin dai tempi dell’Udinese, ogni estate l’argentino viene puntualmente accostato alla Beneamata. Un amore mai consumato, ma mai dimenticato. Un flirt calcistico che resiste al tempo, alle distanze, ai cambi di maglia e di dirigenze.
Non è chiaro al momento se ci sia margine per una trattativa concreta. Ma l’idea è tornata di moda, e dove c’è fumo – come insegna il calciomercato – spesso c’è anche un principio di fiamma. De Paul, dal canto suo, non ha mai nascosto il suo amore per l’Italia e per un campionato dove ha lasciato ricordi indelebili. E l’Inter, che già negli anni scorsi lo aveva accarezzato senza mai stringere davvero, stavolta potrebbe essere più determinata.
L’italo argentino vanta 47 presenze, 3 gol e 9 assist con la maglia dei colchoneros. Non una grandissima stagione, se sommata all’età anagrafica (classe ’94) che non lo rende appetibile agli occhi di Oaktree, che ha chiesto a Marotta e Ausilio innesti giovani senza stravolgere squad cost e la competitività attuale. Il giocatore è in scadenza (giugno 2026), con un 15 mln l’affare potrebbe chiudersi senza intoppi, ma bisogna capire quale ruolo avrebbe la dirigenza con lui. Protagonista o comparsa?
Lascia un commento