Champions, pioggia di milioni per l’Inter: finale con jackpot. Le cifre

L’Inter non si ferma solo ai successi sul campo: il cammino europeo dei nerazzurri nella UEFA Champions League 2024/25, culminato con l’accesso alla finale contro il PSG, porta anche importanti benefici economici.

Come riportato da Calcio e Finanza, la UEFA ha disposto per oggi l’erogazione dei premi relativi alla qualificazione ai quarti di finale e alle semifinali, destinando un totale di 160 milioni di euro a otto club protagonisti delle fasi finali.

Tra questi, l’Inter riceverà 27,5 milioni di euro: 12,5 milioni per l’accesso ai quarti (contro il Bayern Monaco) e 15 milioni per la conquista della semifinale contro il Barcellona.

Ulteriori 18,5 milioni sono garantiti per l’approdo in finale, mentre altri 6,5 milioni spetteranno alla squadra vincitrice. A ciò si aggiungono 4 milioni di euro per la qualificazione alla Supercoppa Europea, in programma ad agosto contro una tra Tottenham e Manchester United.

Ecco le cifre incassate dai club coinvolti:

  • Inter – 27,5 milioni
  • PSG – 27,5 milioni
  • Arsenal – 27,5 milioni
  • Barcellona – 27,5 milioni
  • Aston Villa, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Real Madrid – 12,5 milioni ciascuno

Per Inter e PSG, il conto finale è ancora aperto: a Monaco non si giocherà solo una finale, ma un jackpot da oltre 30 milioni di euro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Dopo le dichiarazioni di Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu ha scelto di replicare con un lungo comunicato pubblicato sui suoi canali social. Parole misurate ma decise, con cui il centrocampista turco ha voluto chiarire la propria posizione e difendere il suo attaccamento alla maglia nerazzurra. “Parole che dividono e non uniscono. La storia ricorderà chi è […]