Moratti: “L’Inter è stata un privilegio, un amore scelto con il cuore”

Nel giorno del suo 80esimo compleanno, Massimo Moratti si è raccontato a Inter TV, regalando una toccante intervista che ripercorre la sua avventura da presidente nerazzurro. Un viaggio nel cuore dell’Inter, vissuto con passione, senso del dovere e un amore mai venuto meno.

«L’Inter è stata una cosa bellissima – racconta – un privilegio, più che un compito. È stata parte della mia famiglia, di mio padre, e poi mia. Un amore totalizzante». La sua storia con il club è segnata da intuizioni storiche, come l’arrivo di Ronaldo, una scelta visionaria che rilanciò l’Inter nel mondo: «Mi piaceva, era un sogno. Lo abbiamo reso possibile, sorprendendo tutti».

Tra i calciatori più amati, Moratti cita Mario Corso, Recoba, Beccalossi e Skoglund: «Rappresentano il sogno di chi ama il calcio. Ma sono affezionato a tutti, più che giocatori sono stati amici». Il suo allenatore del cuore? Mourinho, ma non dimentica Simoni, Mancini, Hodgson.

«L’Inter è un modo di guardare la vita – confessa – un qualcosa che va oltre il calcio. È resistenza, emozione, speranza. Un amore scelto, non capitato. E come ogni amore vero, si vive con gioia e dolore, ma sempre con il cuore pieno».

Una vita intrecciata a quella di un club unico. Per sempre, Massimo Moratti e l’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Piero Ausilio deciderà con calma il suo futuro. L’Al Hilal ha intenzione di fare sul serio e aspetterà con calma le riflessioni dello storico direttore sportivo dell’Inter. L’offerta è importante, da circa 5 milioni a stagione più bonus. E l’Al Hilal prenderebbe anche Dario Baccin, vice di Ausilio, e […]

1 min di lettura

Petar Sucic, centrocampista dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Giocare a San Siro di fronte a questo pubblico è un’emozione speciale, sono felice per la vittoria. Abbiamo giocato una buona partita, dobbiamo continuare così”. Le parole di Sucic “Sto cercando di migliorare in molte cose in ogni allenamento, per giocare in questo grande club. […]