Conte: “La torta è pronta, ora vogliamo la ciliegina”

Alla vigilia di Parma-Napoli, Antonio Conte non nasconde la tensione ma la definisce un privilegio. “Giocarsi qualcosa di importante a fine stagione non è normale, è un premio”, spiega il tecnico.

Il pareggio col Genoa brucia ancora: “Abbiamo dominato, ma il calcio è imponderabile. Ora pensiamo solo al Parma, che lotta per la salvezza e ha già fermato Inter e Juve.” La squadra è pronta, anche se McTominay è acciaccato e Neres rientra gradualmente dopo un lungo stop.

Conte sottolinea la portata storica dell’occasione: “A Napoli certe vittorie restano nella storia, i miei ragazzi lo sanno. Siamo partiti per costruire una torta importante, adesso c’è da metterci la ciliegina. Sembra poco, ma significa tutto.”

Sul fronte emotivo, il tecnico sente forte la responsabilità: “Qui la pressione è diversa, perché la posta in gioco lo è. Ma la voglia di entrare nella storia è più grande della fatica.” Nessun pensiero agli incroci con le altre: “Dobbiamo pensare a noi, a vincere. Il resto verrà da sé.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]