MERCATO – David, l’Inter non se la gioca solo con il Napoli: c’è anche la Juventus

Con l’approssimarsi della fine della stagione 2024/2025, la Juventus ha iniziato a pianificare le mosse per il futuro. Tra i primi nomi finiti nel mirino della dirigenza bianconera spicca quello di Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, in uscita dal Lille.

David, situazione

Il giocatore ha annunciato ufficialmente il suo addio al club francese e si libererà a parametro zero, una condizione che ha attirato l’interesse di diversi top club europei. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage per sondare la fattibilità economica dell’operazione.

David è considerato il prototipo dell’attaccante moderno: rapido, duttile, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo e con un buon bagaglio di esperienza internazionale. Non a caso, il suo nome è sul taccuino anche di Inter e Napoli. I nerazzurri lo seguono da vicino in previsione di possibili cambiamenti nel reparto avanzato, mentre il club partenopeo lo vede come un innesto strategico in vista del profondo rinnovamento tecnico previsto in estate.

La corsa a Jonathan David è dunque ufficialmente partita. La Juventus ha mosso i primi passi, ma dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita per assicurarsi uno dei profili più interessanti del mercato estivo a costo zero.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard è stato uno dei quattro giocatori (diventati poi cinque con l’aggiunta di Frattesi) rientrati anticipatamente dal Mondiale per Club, poiché i rispettivi problemi fisici non avrebbero permesso loro di scendere in campo, neanche nella fase conclusiva del torneo americano. Per il difensore francese, si trattava del problema alla caviglia riportato a fine aprile […]

1 min di lettura

Sebastiano Esposito continua a rappresentare un obiettivo concreto per la Fiorentina. Il club viola sta monitorando attentamente la situazione dell’attaccante dell’Inter, indipendentemente dalle valutazioni su Gudmundsson e dalla posizione di Moise Kean.Nelle ultime ore si è registrato anche un sondaggio del Cagliari, dopo quello del Parma, che aveva manifestato interesse in un’operazione non collegata alla […]