Assalto dei tifosi del Napoli al pullman del club Prato Nerazzurra. Moretti: “Contro di noi pietre, bottiglie e spranghe”

Hanno vissuto momenti di assoluto terrore gli oltre cinquanta tifosi dell’Inter Club Prato Nerazzurra che stanotte, 19 maggio, hanno subito un vero e proprio assalto con sassi e bottiglie da parte di alcuni ultras del Napoli. Il gruppo di pratesi, composto anche da famiglie con bambini, era reduce dalla partita al Meazza di Milano, pareggiata dall’Inter con la Lazio. Verso le 2 il pullman ha fatto una sosta all’autogrill di Cantagallo, sull’Autosole. Ed è qui che è scattato l’agguato: alcune decine di persone hanno iniziato a tirare oggetti verso l’autobus che, a fatica, è riuscito a riprendere la marcia verso Prato. Ma non è finita qui: alcune auto con a bordo gli ultras del Napoli hanno inseguito il pullman e continuato a lanciare oggetti, mentre sul mezzo era il panico con i bambini che piangevano disperati. Immediato l’allarme alla polizia che ha inviato alcune pattuglie. I tifosi napoletani provenivano da Parma dove aveva giocato la loro squadra.

“Siamo stati assaliti – lo sfogo di Filippo Moretti, presidente dell’Inter Club – con lancio di bottiglie, spranghe, sassi e quant’altro da una banda di criminali napoletani. Poteva succedere di tutto, l’intento loro era di riuscire a fermare il pullman e chissà cosa sarebbe successo. Lode all’autista che si è saputo districare in quel caos e ha evitato il peggio. Ma non è finita. Siamo stati inseguiti e fatti oggetto di lancio di sassi e bottiglie, mentre viaggiavamo, per lunghi chilometri. Di fronte a questi eventi che niente hanno a che vedere con la passione sportiva, mi chiedo dove stiamo andando, cosa ci aspetterà in futuro e cosa possa giustificare questo odio folle contro persone tranquille ed inermi”.

“Le forze dell’ordine – prosegue Moretti – chiamate immediatamente, sono intervenute quando hanno potuto e ci hanno scortato in sicurezza fino a Prato. Ma il dolore, la rabbia e l’amarezza rimangono e lasciano un segno”.

(FONTE: notiziediprato.it)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]