Pistocchi senza freni: “Su N’Dicka-Bisseck silenzio strano, De Laurentiis domina la Serie A”

In un lungo post pubblicato su X, il giornalista Maurizio Pistocchi è tornato a puntare il dito contro alcuni episodi arbitrali controversi che hanno acceso il dibattito negli ultimi mesi di Serie A, sollevando dubbi sulla trasparenza e sul funzionamento della tecnologia VAR e sul ruolo del designatore Gianluca Rocchi.

Vi ricordate la trattenuta di N’Dicka su Bisseck in Inter-Roma?” scrive Pistocchi, facendo riferimento al match giocato lo scorso ottobre. “Fatevi due domande: 1. Perché il direttore di gara non fu chiamato alla OFR dal VAR Di Bello? Chiedetelo all’AVAR Piccinini che aveva suggerito la revisione. 2. Per quale motivo il dialogo tra Di Bello e l’arbitro Fabbri non è mai stato trasmesso da DAZN a Open VAR?”.

inter roma ndicka bisseck

Secondo il giornalista, dietro la mancata trasmissione dell’audio ci sarebbe una scelta precisa: “Chi non ha voluto è stato lui: il designatore Rocchi”.

Pistocchi si sofferma poi su un altro episodio discusso: il rigore del 2-2 assegnato all’Inter nel match contro la Lazio. “Nel dialogo trasmesso a Open VAR tra Chiffi e il VAR Di Paolo non si è mai sentita la voce dell’AVAR Guida. Semplice: non ha detto una parola”.

Non manca un riferimento polemico anche al match Parma-Napoli, quando un rigore concesso nel finale fu poi annullato dopo un intervento del VAR:
Sapete chi era il VAR che ha portato l’arbitro Doveri all’annullamento del rigore al 90’? Marino. Lo stesso che in Fiorentina-Inter ‘obbligò’ Aureliano a concedere un penalty per un presunto fallo di Sommer”.

Il post si chiude con un attacco al sistema di governance della Serie A e a due figure centrali: Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis. “Dopo la santa alleanza con Lotito, De Laurentiis è il vero dominus della Serie A: ha ottenuto lo spostamento al venerdì dell’ultima giornata di campionato e che la sede di un eventuale spareggio sia Roma, e non Milano come da regolamento”.

Infine, Pistocchi lancia un’ultima provocazione: “Sapete chi era il candidato presidente di Lega Serie A di Lotito e De Laurentiis? Chiedetelo a Ivan Zazzaroni. Era lui”.

https://twitter.com/pisto_gol/status/1925099645136437597

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]