Mentre il campionato di Serie A si avvicina al suo epilogo, non tutte le squadre mollano la presa una volta raggiunti i propri obiettivi. È il caso del Cagliari, che ha conquistato la salvezza aritmetica nella scorsa giornata con la vittoria contro il Venezia, ma che si prepara ad affrontare il Napoli con il massimo della concentrazione e della determinazione. A confermarlo sono le parole di Gabriele Zappa, esterno dei rossoblù ed ex Inter, che lancia un messaggio chiaro a chi pensa che i sardi possano affrontare l’ultima giornata con il freno a mano tirato.
“Noi faremo la nostra partita dando il massimo, sarà una bella partita da giocare, una bella emozione. Siamo carichi per questa sfida.”
https://x.com/NicoSchira/status/1925150968968081685
Parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: il Cagliari non ha intenzione di fare sconti al Napoli, nonostante la classifica sorrida già ai rossoblù. E proprio questa gara potrebbe essere decisiva per le sorti dello Scudetto: il Napoli è infatti a +1 sull’Inter e, in caso di sconfitta contro il Cagliari e contemporanea vittoria dei nerazzurri contro il Como, perderebbe il titolo proprio a favore della squadra di Inzaghi.
Ma Zappa guarda in casa propria:
“Ci siamo posti l’obiettivo del 14° posto, cercheremo di fare la nostra partita e daremo il massimo.”
Una dichiarazione che sottolinea lo spirito competitivo della squadra sarda, pronta a onorare il campionato fino all’ultimo minuto, senza concedere nulla all’avversario. Un segnale forte anche in un calcio spesso accusato di cali di tensione nelle ultime giornate.
Lascia un commento