Inzaghi: “Ora manca l’ultimo passo per entrare nella storia. Il mio futuro? Non parliamone ora”

A due anni dalla finale di Istanbul, Simone Inzaghi si ritrova di nuovo a giocarsi una Champions League, stavolta contro il Paris Saint-Germain. Il tecnico dell’Inter ne ha parlato nella conferenza stampa del media day ad Appiano Gentile. “In me c’è tantissima emozione. È un traguardo importante, ma sappiamo che manca l’ultimo passo per coronare un sogno”, ha detto il tecnico nerazzurro nella conferenza stampa pre-finale.

Differenze con il passato

Rispetto alla finale del 2023, l’allenatore dell’Inter riconosce un percorso diverso: “Abbiamo appena chiuso un campionato intenso, adesso inizia la settimana decisiva. Le sensazioni cambieranno giorno per giorno”.

Il cuore sarà fondamentale

“Questa squadra ha sempre messo il cuore in campo. Affronteremo un avversario forte, ma dovremo essere bravi a gestire i momenti”, ha dichiarato. L’avversario, il PSG, viene definito “una squadra completa, con un allenatore che stimo e principi di gioco molto chiari”.

Orgoglio nerazzurro

Inzaghi sottolinea l’orgoglio per il suo gruppo: “Fare due finali in tre anni è qualcosa di straordinario. La voglia di rivalsa ci aiuterà, ma servirà una grande Inter”. Il tecnico ha confermato il recupero di Lautaro Martinez e la fiducia in Pavard e Zielinski.

Il futuro? Dopo la finale

Sulle voci di mercato: “Ora non ha senso parlarne. La priorità è l’Inter. Dopo sabato ci siederemo con la società e vedremo”. Inzaghi ha anche risposto a Conte: “Non sono d’accordo con la sua visione. In Champions, ogni partita è piena di imprevisti ed è nettamente più difficile rispetto al campionato”.

Carlos Augusto e il mercato

Tra i protagonisti, anche Carlos Augusto: “Un giocatore affidabile e duttile. Complimenti alla società per l’acquisto”. Infine, Inzaghi ha ammesso: “Il campionato lascia un po’ di amaro in bocca, ma la stagione resta straordinaria. Vincere o meno la Champions fa tutta la differenza”.

Ultimi 90 minuti per entrare nella leggenda

Sabato a Monaco, sarà il momento della verità. L’Inter sogna la coppa più prestigiosa d’Europa, e lo farà con un gruppo unito, consapevole e pronto a giocarsi tutto. “Una finale è un sogno da giocare. E noi siamo pronti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter ha ufficializzato la cessione di Franco Ezequiel Carboni all’Empoli. L’esterno argentino, classe 2003 (fratello maggiore di Valentin), si trasferisce con la formula del prestito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Carboni ha già maturato esperienze nel calcio professionistico tra Serie B e campionati esteri. Ora per lui si […]

1 min di lettura

Edin Dzeko, durante la conferenza di presentazione come nuovo giocatore della Fiorentina, è tornato anche sull’addio all’Inter dopo la mancata conferma in nerazzurro. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante bosniaco: “Innanzitutto non era una polemica. Io la penso così e la penso ancora così. Non sono uno che fa polemiche inutili. Quella che ho detto è […]

3 min di lettura

L’Inter si muove per Lookman Dopo una stagione da incorniciare con la maglia dell’Atalanta, Ademola Lookman è diventato uno dei nomi caldi del mercato estivo. L’Inter, ora guidata da Cristian Chivu, lo ha individuato come profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo. La duttilità, l’esplosività e la capacità di giocare sia da seconda punta che […]