Lautaro Martinez: “Questa finale è per mia nonna. Vogliamo lasciare l’Inter sul gradino più alto”

Al media day in vista della finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, Lautaro Martinez ha parlato con il cuore ai microfoni di Sky Sport, dimostrando tutta la sua carica e maturità.

“Sicuramente rispetto a due anni fa ci arriviamo con più esperienza. La finale persa ci ha fatto maturare tanto. Ora siamo perfetti sotto tutti gli aspetti. Siamo quasi tutti gli stessi di Istanbul. Lavoro, sacrificio e unione ci hanno portato qui: ora manca solo un altro passo”, ha dichiarato il capitano nerazzurro.


Dal dolore per la sconfitta alla carica per vincere

Lautaro non si nasconde: la delusione per lo scudetto sfumato brucia ancora.

“Dentro di me resta tanta amarezza e tristezza, almeno per i primi tre giorni. Vivo il calcio così, non mi piace perdere. Ma il campionato è andato, ora abbiamo davanti una partita importantissima. Non c’è tempo per altro che non sia prepararla nel miglior modo possibile”.


Una motivazione personale e collettiva

Il legame con l’Inter e la voglia di dare tutto in campo sono evidenti:
“Sono carico. Tutti dobbiamo tirare fuori tutto, anche chi sarà in tribuna. La positività ti porta a vincere. Per me questa partita è qualcosa che voglio con tutto il cuore: per me, per la mia famiglia, per quello che ho vissuto da piccolo e per tutta la gente dell’Inter. Questo club mi ha adottato dal primo giorno. Dobbiamo giocare con cuore e testa per lasciare l’Inter sul gradino più alto”.


Una dedica speciale: “Questa partita è per mia nonna”

Il momento più toccante arriva alla domanda su chi vorrebbe sentire prima del match:
“Non lo so, ho la mia famiglia vicina ed è la cosa più importante. Mia nonna non sta passando un gran momento… parlare con lei mi carica tanto. Con l’età che ha, penso sempre ai miei figli e al fatto che non so se la rivedrò quando tornerò in Argentina. Questa partita la dedico a lei. Mia mamma non verrà perché resterà con lei. Mando un saluto anche ai miei fratelli”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]