Marotta: “Orgogliosi di essere protagonisti in Champions”

Nel giorno del Media Day di Appiano Gentile, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha aperto ufficialmente la settimana che porta alla finale di Champions League. “Benvenuti all’open media-day che apre la settimana verso la manifestazione calcistica più importante in Europa”, ha dichiarato. “Partecipiamo per la seconda volta in tre anni: è il risultato della nostra cultura del lavoro e del senso di appartenenza”.

Un traguardo costruito con equilibrio e visione

Marotta ha sottolineato anche il contributo della nuova proprietà, che “è entrata in maniera intelligente, senza interferenze e con una presenza sempre costante e discreta”. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Katherine Ralph, presente all’evento, e a tutto lo staff sportivo e aziendale.

Un cammino storico per l’Inter

“Abbiamo iniziato la stagione con l’ambizione di fare qualcosa di grandioso. La seconda finale in tre anni è un risultato straordinario”, ha proseguito. Non sono mancati riferimenti al campionato: “Ci è mancato un centimetro, un dettaglio. Complimenti al Napoli. Ma le energie spese in Champions hanno pesato”.

Battere Bayern e Barcellona non è casuale

Il presidente nerazzurro ha ricordato il valore del percorso: “Abbiamo eliminato due squadre di caratura mondiale come Bayern Monaco e Barcellona. È motivo di grande orgoglio”. E ha aggiunto: “Oggi ci sono oltre 100 giornalisti: è la dimostrazione di quanto questa competizione sia seguita e sentita”.

Ambizione, non arroganza

Marotta non nasconde le ambizioni: “Siamo l’Inter. Siamo arrivati alla settima finale della nostra storia e vogliamo esserci da protagonisti. Non si tratta di arroganza, ma di ambizione. Vogliamo vivere questa sfida con la dignità e l’orgoglio che ci contraddistingue”.

Un messaggio al calcio italiano

“Essere ancora una volta rappresentanti del nostro calcio a questi livelli è una grande soddisfazione. Spero sia una bella partita, uno spot per tutto il movimento. Vogliamo concludere questo percorso nel miglior modo possibile”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]