L’Inter piazza il primo colpo del suo mercato estivo: Luis Henrique è pronto a vestire la maglia nerazzurra. Dopo settimane di trattative, l’accordo con il Marsiglia è stato trovato sulla base di 23 milioni di euro più bonus, per un totale che può raggiungere i 25 milioni. Il brasiliano classe 2001 firmerà un contratto quinquennale e sarà a disposizione già per il Mondiale per Club.
Luis Henrique è stato scelto dalla dirigenza interista come perfetto alter ego di Dumfries sulla fascia destra, ma le sue caratteristiche gli permettono di adattarsi anche a ruoli più offensivi. Giovane, duttile e con ampi margini di crescita, rappresenta il prototipo ideale del nuovo corso societario targato Oaktree.
L’arrivo a Milano è previsto nei primi giorni di giugno, grazie alla finestra di mercato straordinaria riservata alle squadre partecipanti al Mondiale per Club. Mentre l’attenzione è tutta rivolta alla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, l’Inter guarda già al futuro con fiducia. L’ingaggio di Luis Henrique è solo il primo passo: il club nerazzurro è pronto a muoversi con decisione anche nelle prossime settimane.
Lascia un commento