Barella: “Siamo pronti a scrivere la storia. Tanto rispetto per il PSG. La nostra forza è il gruppo”

Alla vigilia della finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, in programma all’Allianz Stadium di Monaco, Nicolò Barella, vice capitano nerazzurro, ha parlato con grande determinazione e cuore in una conferenza stampa ricca di emozioni.

Siamo pronti e carichi – ha esordito Barella – con grande rispetto per gli avversari. Dobbiamo dare il massimo, ci meritiamo un finale così dopo tutto quello che abbiamo fatto durante la stagione.” Il centrocampista ha poi sottolineato l’importanza del gioco corale: “Il PSG ha un centrocampo fortissimo, come tutta la squadra, e il centrocampo è il cuore pulsante di ogni squadra. Ma la nostra forza è il gruppo nella sua totalità. Senza un grande gruppo non si arriva fino a qui. Metteremo in campo tutto ciò che ci ha sempre contraddistinto.”

Riflettendo sul percorso personale, Barella ha raccontato: “Ho sognato tante volte, soprattutto dopo Istanbul, di giocare una partita del genere. È il sogno di ogni bambino e ti lascia qualcosa dentro. Contro il City non abbiamo vinto, ma stavolta faremo attenzione ai dettagli per portare a casa la coppa, il nostro sogno.”

Barella ha anche rivolto un pensiero ai compagni, sottolineando il valore umano e sportivo del gruppo: “Ringrazio tutti i miei compagni, anche chi non è più con noi. Mi hanno fatto crescere molto come persona e giocatore. Domani cercherò di restituire tutto ciò che mi hanno dato.”

Sulla scelta della terza maglia gialla, il centrocampista ha spiegato: “Ci siamo confrontati e abbiamo optato per questa maglia che ci piace. Speriamo ci porti fortuna.” Riguardo al momento in cui uscirà dal tunnel degli spogliatoi, Barella ha detto: “Il pensiero sarà sempre la voglia di vincere e fare il meglio possibile. Prima della partita ci sono tanti pensieri, ma dovremo essere bravi a lasciarli fuori dal campo.”

Infine, sulla rivalità con Donnarumma e il valore dei suoi compagni di reparto, ha chiarito: “Con Gigio ho un grandissimo rapporto e tanto rispetto. Domani spero faccia il bravo. Su Zalewski e Zielinski posso solo parlare bene: sono giocatori validi e ragazzi eccezionali. Zielo si è inserito benissimo nel gruppo e abbiamo sentito la sua mancanza in alcune partite. A Nicola faccio i complimenti, ci ha dato molto e se rimane, saremo felici.”

Alla domanda sui gol in Champions, Barella ha risposto con umiltà e spirito di squadra: “Se la mia carriera si basasse solo sui gol sarebbe in discesa. Penso prima di tutto ad aiutare la squadra, ma se segno sono ancora più felice. L’importante è supportare i miei compagni.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, Mario Giuffredi, procuratore di Pio Esposito, ha rivelato alcuni interessanti retroscena di mercato riguardanti il giovane attaccante dell’Inter: “L’Inter è pienamente consapevole del valore di Pio Esposito, tanto che ha già rifiutato offerte importanti, alcune anche intorno ai 50 milioni di euro. L’Atalanta aveva messo sul piatto una proposta […]

2 min di lettura

Dopo settimane di incertezze sul suo futuro, ora è ufficiale: Hakan Calhanoglu resterà all’Inter. Una permanenza tutt’altro che scontata, maturata nel corso di una prima metà d’estate segnata da trattative, voci e confronti. Dalle dichiarazioni di Lautaro Martinez durante la tournée americana ai contatti serrati tra il club nerazzurro e il Galatasaray, passando per vari […]

1 min di lettura

Chiamiamolo stallo, chiamiamolo impasse: fatto sta che la trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman non registra alcun passo avanti concreto. La situazione è cristallizzata ormai da giorni. Da una parte l’Inter, che ha fissato la propria offerta a 40 milioni di euro, cifra considerata definitiva. Dall’altra l’Atalanta, irremovibile sulla richiesta di 50 milioni. […]

1 min di lettura

Fabrizio Romano, in un video sul suo canale Youtube, ha fatto il punto su Lookman: “La questione al momento non è ancora cambiata. Resta la volontà del giocatore di andare all’Inter e l’accordo sul contratto”. Le parole di Romano “Almeno fino a martedì, resta la posizione dell’Inter di offrire 40 milioni e dell’Atalanta di chiederne […]