Barella: “Siamo pronti a scrivere la storia. Tanto rispetto per il PSG. La nostra forza è il gruppo”

Alla vigilia della finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, in programma all’Allianz Stadium di Monaco, Nicolò Barella, vice capitano nerazzurro, ha parlato con grande determinazione e cuore in una conferenza stampa ricca di emozioni.

Siamo pronti e carichi – ha esordito Barella – con grande rispetto per gli avversari. Dobbiamo dare il massimo, ci meritiamo un finale così dopo tutto quello che abbiamo fatto durante la stagione.” Il centrocampista ha poi sottolineato l’importanza del gioco corale: “Il PSG ha un centrocampo fortissimo, come tutta la squadra, e il centrocampo è il cuore pulsante di ogni squadra. Ma la nostra forza è il gruppo nella sua totalità. Senza un grande gruppo non si arriva fino a qui. Metteremo in campo tutto ciò che ci ha sempre contraddistinto.”

Riflettendo sul percorso personale, Barella ha raccontato: “Ho sognato tante volte, soprattutto dopo Istanbul, di giocare una partita del genere. È il sogno di ogni bambino e ti lascia qualcosa dentro. Contro il City non abbiamo vinto, ma stavolta faremo attenzione ai dettagli per portare a casa la coppa, il nostro sogno.”

Barella ha anche rivolto un pensiero ai compagni, sottolineando il valore umano e sportivo del gruppo: “Ringrazio tutti i miei compagni, anche chi non è più con noi. Mi hanno fatto crescere molto come persona e giocatore. Domani cercherò di restituire tutto ciò che mi hanno dato.”

Sulla scelta della terza maglia gialla, il centrocampista ha spiegato: “Ci siamo confrontati e abbiamo optato per questa maglia che ci piace. Speriamo ci porti fortuna.” Riguardo al momento in cui uscirà dal tunnel degli spogliatoi, Barella ha detto: “Il pensiero sarà sempre la voglia di vincere e fare il meglio possibile. Prima della partita ci sono tanti pensieri, ma dovremo essere bravi a lasciarli fuori dal campo.”

Infine, sulla rivalità con Donnarumma e il valore dei suoi compagni di reparto, ha chiarito: “Con Gigio ho un grandissimo rapporto e tanto rispetto. Domani spero faccia il bravo. Su Zalewski e Zielinski posso solo parlare bene: sono giocatori validi e ragazzi eccezionali. Zielo si è inserito benissimo nel gruppo e abbiamo sentito la sua mancanza in alcune partite. A Nicola faccio i complimenti, ci ha dato molto e se rimane, saremo felici.”

Alla domanda sui gol in Champions, Barella ha risposto con umiltà e spirito di squadra: “Se la mia carriera si basasse solo sui gol sarebbe in discesa. Penso prima di tutto ad aiutare la squadra, ma se segno sono ancora più felice. L’importante è supportare i miei compagni.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]