Bordata di Acerbi a Spalletti: “Non resto dove non sono voluto. Pretendo rispetto”
Una vera e propria bordata quella lanciata da Francesco Acerbi nei confronti del commissario tecnico Luciano Spalletti, con un lungo post pubblicato su Instagram. Il difensore dell’Inter, 36 anni, ha annunciato la sua decisione di rifiutare la convocazione in Nazionale in vista dei prossimi impegni di qualificazione ai Mondiali.
Una scelta che Acerbi definisce “non definitiva”, ma motivata da un malessere profondo all’interno del gruppo azzurro e, soprattutto, da un rapporto incrinato con il c.t.
“Dopo una profonda riflessione, ho comunicato oggi al ct di non accettare la convocazione in Nazionale – scrive Acerbi –. Non è una scelta presa a cuor leggero, perché vestire la maglia azzurra è sempre stato un onore e un orgoglio per me. Tuttavia, ho ritenuto che, alla luce degli ultimi avvenimenti, non esistono ad oggi le condizioni per proseguire serenamente questo percorso. Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte”.
Parole pesanti, che lasciano intuire frizioni interne e una rottura profonda con Spalletti, anche se il difensore tiene a sottolineare il tono misurato della sua decisione.
“Non sono uno che si aggrappa a una convocazione: ho sempre dato tutto, ma non resto dove non sono più voluto davvero ed è chiaro che non faccio parte del progetto del ct. Questa è la mia decisione, e come ho detto stamattina al ct, non è definitiva né dettata dalla rabbia, né tanto meno dalla “depressione” per una finale Champions persa, ma solo da un bisogno di fare un passo indietro”.
Acerbi chiude il messaggio con un augurio alla Nazionale e ai compagni:
“Auguro il meglio alla Nazionale e ai miei compagni: continuerò a tifare per loro con lo stesso attaccamento che ho sempre dimostrato in campo”.
In Premier League il nome di Yann Bisseck continua a circolare con insistenza. Il centrale tedesco, esploso nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter, ha conquistato non solo spazio nelle rotazioni nerazzurre, ma anche una nutrita schiera di estimatori oltremanica. Tra questi, il Crystal Palace si è fatto avanti con decisione, superando la concorrenza interna alla […]
Ivan Zazzaroni è tornato a parlare su Instagram: “Lookman, la serie. L’Atalanta, venduto Retegui, deve tenere il punto perché ha delle responsabilità nei confronti della sua gente. E il punto è 50 milioni. Lookman vuole andare all’Inter nel rispetto di una promessa fattagli un anno fa“. Le parole di Zazzaroni “La chiave è tutta qui. […]
L’Inter fa sul serio per Ademola Lookman e rilancia con una nuova offerta all’Atalanta: 42 milioni di euro come base fissa più 3 di bonus. Un incremento di cinque milioni rispetto alla proposta iniziale avanzata nei giorni scorsi, arrivato poche ore dopo l’incontro in Lega tra l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e il dirigente atalantino […]
Tajon Buchanan saluta definitivamente l’Inter dopo una parentesi poco fortunata durata un anno e mezzo. Il canadese proseguirà la sua carriera in Liga, dove vestirà la maglia del Villarreal. Dopo aver già giocato con il “Submarino Amarillo” nella seconda metà della scorsa stagione — totalizzando 13 presenze, 1 gol e 2 assist — il club […]
Fabrizio Romano ha parlato su Youtube di Leoni: “Il Parma chiede 40 milioni di euro, l’Inter ci ha provato più di tutti, ma anche Milan e Juve si sono mosse”. Le parole di Romano “A quelle cifre non è ancora arrivato nessuno”, ha aggiunto l’esperto di mercato sul canale di Leghe Fantacalcio.
Lascia un commento