L’Inter è arrivata fine ciclo. Sarà rivoluzione in estate? Da Taremi a Frattesi: ecco chi parte

L’Inter si prepara ad una rivoluzione importante dopo la pesante sconfitta in finale di Champions League che sa tanto di fine ciclo con Simone Inzaghi in panchina. Questa l’analisi completa di Calciomercato.com sui possibili movimenti in uscita dei nerazzurri:

SCADENZA 2025 – Innanzi tutto, guardando ai calciatori in scadenza il 30 giugno del 2025, non saranno rinnovati i contratti di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che lasceranno l’Inter. In dubbio, invece, la posizione di Stefan de Vrij, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025 ma con un’opzione di rinnovo da parte del club. Un mese fa, l’agente del difensore olandese, Federico Pastorello, si era detto sicuro del rinnovo del suo assistito. Vedremo se l’esito della finale di Champions cambierà i piani nerazzurri. Scadrà il 30 giugno anche il prestito di Nicola Zalewski dalla Roma all’Inter, con diritto di riscatto da parte dei nerazzurri a 10 milioni di euro: con tutta probabilità il polacco verrà riscattato.

SCADENZA 2026 – Passando ai giocatori in scadenza nel 2026, invece, considerata l’età media avanzata, l’Inter valuterà attentamente le situazioni di Yann Sommer (36 anni), Matteo Darmian (35 anni), Henrikh Mkhitaryan (36 anni) e Francesco Acerbi (37 anni). Non è detto che tutti saranno ai blocchi di partenza della stagione 2025-26.

TAREMI E FRATTESI – Affrontando il capitolo dei giocatori con contratti con scadenza più lunga, ma che l’Inter potrebbe pensare di mettere sul mercato, occhio soprattutto ai profili di Mehdi Taremi (scadenza nel 2027), autore di una deludente prima stagione a Milano, e di Davide Frattesi (scadenza nel 2028), che in diverse fasi della sua esperienza nerazzurra ha manifestato il desiderio di avere più spazio.

I BIG – Infine, occhio ad eventuali offerte per i big della rosa, pensiamo ad esempio a Marcus Thuram, Denzel Dumfries e Alessandro Bastoni. In questi casi, come è sempre stato, la politica del presidente Beppe Marotta e dell’Inter è sempre la stessa: l’offerta per il club deve essere davvero irrinunciabile, e deve essere comunque accompagnata dalla volontà del giocatore di cambiare aria”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]