Inzaghi: “Grande delusione. Non so se andrò al Mondiale per Club”

Notte fonda per l’Inter, travolta dal Paris Saint-Germain nella finale di Champions League. Al termine del match, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha analizzato con amarezza la prestazione in conferenza stampa.

“Il PSG ha meritato. Noi stanchi e poco lucidi”
“C’è grande delusione, inutile negarlo. Il PSG ha vinto con merito, è stato superiore in tutto. Noi non abbiamo giocato una buona finale, soprattutto dal punto di vista tecnico. Siamo arrivati stanchi, meno reattivi sulle seconde palle, e questo ha inciso. Loro hanno potuto prepararla con più calma, avendo chiuso il campionato mesi fa. Noi no. Ma al di là di stasera, il percorso dei ragazzi è stato straordinario. Li ho ringraziati, anche se non abbiamo portato a casa titoli.”

“Le sconfitte fanno male, ma insegnano”
Inzaghi ha sottolineato la difficoltà di digerire una sconfitta così pesante:
“Fa male, tanto quanto la finale di Istanbul. Ma come sempre, dalle cadute si deve ripartire più forti. È già successo, lo faremo ancora. Dispiace per i tifosi e per la società, ma questo gruppo ha dato tutto, da luglio fino a oggi.”

Futuro incerto: “Ora c’è solo amarezza”
Sulle voci riguardanti il suo futuro, Inzaghi ha preferito glissare:
“In questo momento parlare di me è riduttivo. C’è troppa amarezza. Qui conta la squadra, che ha dato l’anima per arrivare fin qui. Le valutazioni si faranno più avanti.”

Ripartire, ma con basi solide
Il tecnico ha poi rivolto un pensiero alla dirigenza e alla prossima stagione:
“Abbiamo una società forte alle spalle. Sono già arrivati due rinforzi, ne serviranno altri. I dirigenti erano delusi quanto noi, ma ci hanno espresso grande orgoglio per quanto fatto. Ora è il momento di riflettere, poi ripartire.”

Sguardo al futuro: “Il Mondiale per Club sarà una nuova opportunità”
Infine, una battuta sul prossimo obiettivo stagionale:
“Il Mondiale per Club sarà un’occasione importante per rilanciarci. Ma ora serve solo silenzio e voglia di tornare più forti.”

Alla domanda sull’eventuale partecipazione alla tournée americana, Inzaghi ha concluso con onestà:
“Non so rispondere. Sono qui solo per rispetto verso di voi, ma dentro sento tanta amarezza.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]