Italia, Acerbi rifiuta la convocazione. Spalletti: “Sconfitta? In queste partite viene fuori che uomo sei”

Francesco Acerbi ha rifiutato la convocazione in Nazionale per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. Luciano Spalletti, ct dell’Italia, in conferenza stampa ha confermato la scelta del difensore dell’Inter:
“Acerbi non ha risposto alla convocazione, è una cosa di stamani, prendiamo atto e si va avanti. Una questione fisica? No. Ha ripensato a quello che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per questo motivo, avevo detto più volte di stare attento a quello che propone il campionato. Già in precedenza aveva avuto delle perplessità, era stato operato, aveva avuto problemi fisici. Per me Acerbi non è uno che non ha valore, ma bisogna prendere atto di quelle che sono le reazioni e i pensieri di questi calciatori“.

Il ct ha parlato a lungo anche della finale di Champions League, le sue parole riportate dal sito Sportmediaset.it: “L’Inter dal mio punto di vista ha fatto una stagione straordinaria, aver lottato fino alla fine per lo scudetto ed essere arrivata in fondo a tutte le competizioni con tutte le difficoltà del caso non è da poco. Poi ha perso contro squadre fortissime come Milan, Napoli o Psg ma nel calcio funziona così. Io darei più importanza al percorso dell’Inter piuttosto che alle sconfitte. Vedere partite come quelle contro Barcellona e Bayern secondo me è stato straordinario. Poi è chiaro che ci si rimane male, ma dopo aver giocato partite su partite ci sta non poter essere brillanti e ieri sera all’Inter è successo di essere al di sotto delle sue reali forze. Ciò che però va portato alla luce, che va sottolineato, è il grande lavoro: sono arrivati in finale di Champions due volte in tre anni e per farlo ci vuole davvero roba addosso di quella che non scalfisci facilmente. Poi purtroppo hanno perso ed è da questo livello di partite qui che viene fuori che campione sei, che uomo sei, che forza hai”. 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito”. Le parole di Allegri “Poi c’è l’Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juventus, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i […]

2 min di lettura

In Premier League il nome di Yann Bisseck continua a circolare con insistenza. Il centrale tedesco, esploso nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter, ha conquistato non solo spazio nelle rotazioni nerazzurre, ma anche una nutrita schiera di estimatori oltremanica. Tra questi, il Crystal Palace si è fatto avanti con decisione, superando la concorrenza interna alla […]