Francesco Acerbi ha rifiutato la convocazione in Nazionale per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. Luciano Spalletti, ct dell’Italia, in conferenza stampa ha confermato la scelta del difensore dell’Inter:
“Acerbi non ha risposto alla convocazione, è una cosa di stamani, prendiamo atto e si va avanti. Una questione fisica? No. Ha ripensato a quello che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per questo motivo, avevo detto più volte di stare attento a quello che propone il campionato. Già in precedenza aveva avuto delle perplessità, era stato operato, aveva avuto problemi fisici. Per me Acerbi non è uno che non ha valore, ma bisogna prendere atto di quelle che sono le reazioni e i pensieri di questi calciatori“.
Il ct ha parlato a lungo anche della finale di Champions League, le sue parole riportate dal sito Sportmediaset.it: “L’Inter dal mio punto di vista ha fatto una stagione straordinaria, aver lottato fino alla fine per lo scudetto ed essere arrivata in fondo a tutte le competizioni con tutte le difficoltà del caso non è da poco. Poi ha perso contro squadre fortissime come Milan, Napoli o Psg ma nel calcio funziona così. Io darei più importanza al percorso dell’Inter piuttosto che alle sconfitte. Vedere partite come quelle contro Barcellona e Bayern secondo me è stato straordinario. Poi è chiaro che ci si rimane male, ma dopo aver giocato partite su partite ci sta non poter essere brillanti e ieri sera all’Inter è successo di essere al di sotto delle sue reali forze. Ciò che però va portato alla luce, che va sottolineato, è il grande lavoro: sono arrivati in finale di Champions due volte in tre anni e per farlo ci vuole davvero roba addosso di quella che non scalfisci facilmente. Poi purtroppo hanno perso ed è da questo livello di partite qui che viene fuori che campione sei, che uomo sei, che forza hai”.
Lascia un commento