Marotta: “Surclassati in tutto, ma nessun processo. Con Inzaghi ci incontreremo in settimana”

Dopo la pesante sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, il presidente dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la serata amara e fare il punto sul futuro.

“Ci hanno surclassato in tutto”
“È stata una serata negativa, l’avversario ci ha dominati sotto ogni aspetto e il risultato è meritato. Dispiace per la prestazione e per i tanti tifosi che ci hanno seguito. Tuttavia, se guardiamo al percorso in Champions, questa sconfitta non deve macchiare una stagione di livello. Abbiamo eliminato squadre del calibro di Bayern Monaco e Barcellona, arrivando in finale con pieno merito.”

Nessun trofeo, ma nessun processo
“Sì, chiudiamo la stagione senza titoli, ma non senza orgoglio. Abbiamo disputato 59 partite, dimostrando compattezza e valore. Ringrazio i giocatori e lo staff tecnico: questo gruppo ha dimostrato di meritare certi palcoscenici. Onore e merito al PSG, si chiude una parentesi.”

Inzaghi confermato
Sul futuro dell’allenatore, nessun dubbio: “Con Inzaghi ci incontreremo in settimana. Ha ancora un anno di contratto e in questi quattro anni ha dimostrato di essere all’altezza. Una sconfitta non cancella quanto di buono fatto.”

Sul momento del calcio italiano
Infine, un commento sullo stato del movimento calcistico nazionale, reduce da quattro finali di Champions consecutive perse:
“L’Italia non è più il paradiso calcistico di un tempo. I migliori vengono qui e poi fuggono per ingaggi più alti altrove. Il PSG dispone di risorse illimitate, ma questo non deve diventare un alibi. In Italia ci sono allenatori e dirigenti di grande competenza: possiamo ancora dire la nostra, anche se ci sono squadre nettamente più attrezzate.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]