MERCATO – Luis Henrique è sbarcato a Milano, visite mediche e firma

Dopo Petar Sucic, ecco il secondo rinforzo per l’Inter versione 2024/25. Si tratta di Luis Henrique, esterno classe 2001, atterrato lunedì pomeriggio a Milano. Per il brasiliano è pronto il consueto iter: visite mediche, firma del contratto, foto di rito e primi sorrisi con la nuova maglia. Con Sucic, arrivato dalla Dinamo Zagabria, formerà il primo pacchetto di nuovi innesti a disposizione di Simone Inzaghi. Entrambi parteciperanno al Mondiale per Club in programma quest’estate, dove l’Inter rappresenterà l’Italia tra le big del calcio internazionale.

Luis Henrique, biografia

Nato a João Pessoa, cresciuto calcisticamente nel Botafogo, Luis Henrique ha avuto una carriera fatta di andata e ritorni. Nel 2020 il passaggio all’Olympique Marsiglia, che lo ha inizialmente tenuto per due stagioni prima di rimandarlo in Brasile. Ma è sotto la guida di Roberto De Zerbi che ha trovato la sua consacrazione: nella stagione appena conclusa ha collezionato nove gol e dieci assist in 35 presenze, contribuendo al secondo posto in Ligue 1 e alla qualificazione in Champions League del club francese.

Per l’Inter si tratta di un profilo giovane ma già rodato a livello internazionale, in grado di coprire tutta la fascia con qualità e dinamismo. Un innesto che conferma la linea nerazzurra: puntare su talenti in crescita e già pronti per il grande salto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

In Premier League il nome di Yann Bisseck continua a circolare con insistenza. Il centrale tedesco, esploso nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter, ha conquistato non solo spazio nelle rotazioni nerazzurre, ma anche una nutrita schiera di estimatori oltremanica. Tra questi, il Crystal Palace si è fatto avanti con decisione, superando la concorrenza interna alla […]

1 min di lettura

L’Inter fa sul serio per Ademola Lookman e rilancia con una nuova offerta all’Atalanta: 42 milioni di euro come base fissa più 3 di bonus. Un incremento di cinque milioni rispetto alla proposta iniziale avanzata nei giorni scorsi, arrivato poche ore dopo l’incontro in Lega tra l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e il dirigente atalantino […]