Simone Inzaghi lascia l’Inter: è finita dopo 4 anni, pronto a ripartire dall’Al Hilal

La storia tra Simone Inzaghi e l’Inter si chiude ufficialmente. I segnali delle ultime ore erano ormai inequivocabili e oggi è arrivata la conferma definitiva dopo l’incontro tra il tecnico piacentino e la dirigenza nerazzurra. A quattro anni esatti dal suo arrivo sulla panchina interista, Inzaghi ha manifestato la volontà di interrompere anticipatamente il proprio contratto – in scadenza nel 2026 – per accettare la proposta dell’Al Hilal.

L’avventura in Arabia Saudita comincerà a breve: già nel weekend l’allenatore partirà per Miami, dove il club saudita debutterà al Mondiale per Club contro il Real Madrid il prossimo 18 giugno.

Determinanti nella sua decisione sono stati sia la delusione per il pesante 5-0 incassato nella finale di Champions League, sia un senso di esaurimento dopo un ciclo lungo e logorante, che si chiude comunque con tanti successi e soddisfazioni.


Inter, si apre la caccia al nuovo allenatore: Fabregas in pole, De Zerbi resta sullo sfondo

Con l’addio di Inzaghi, l’Inter apre ufficialmente la fase due: la scelta del nuovo tecnico. Il tempo stringe, perché l’11 giugno la squadra volerà a Los Angeles per prepararsi al Mondiale per Club.

Il profilo più caldo è quello di Cesc Fabregas, attualmente sotto contratto con il Como. I contatti con lo spagnolo sono iniziati già dopo l’ultima giornata di campionato, proprio al termine della sfida giocata in casa dei lariani.

In seconda battuta resta viva l’ipotesi Roberto De Zerbi, che però ha preferito non sbilanciarsi, dichiarando: “Non mi ha chiamato nessun club”.

Le prossime ore saranno decisive per conoscere il volto della nuova Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]