UFFICIALE – “Io sono Simone Inzaghi e oggi comincia la mia storia con l’Al-Hilal”

Mentre l’Inter sta cercando di convincere Cesc Fabregas a sedere su quella che è stata la sua panchina, con un tweet e un video sul suo profilo, il club arabo dell’Al-Hilal ha annunciato l’arrivo “dell’italiano Inzaghi” sulla sua panchina. “Io sono Simone Inzaghi e oggi comincia la mia storia con l’Al-Hilal”, le parole del tecnico piacentino.

Dopo l’annuncio ufficiale, sono anche arrivate le prime parole di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Al Hilal: “Sono molto contento di intraprendere una nuova esperienza, dopo aver allenato Lazio e Inter volevo andare all’estero e questa occasione per me è un privilegio”.

Il tecnico continua: “Conosco bene l’Al Hilal perché seguo il calcio arabo, ho giocato qui tante volte con Lazio e Inter e poi ho seguito il club con simpatia per la presenza di Sergej Milinkovic-Savic. Sono contento di ritrovarlo, sarà un grandissimo aiuto per me”.

Inzaghi e le prospettive del calcio arabo: “Si sta evolvendo sempre di più, poi giocatori e allenatori stranieri hanno portato qualità. E i calciatori arabi crescono sempre di più“. Sulle motivazioni della scelta dell’Al Hilal: “Ho seguito la storia del club, ho visto milioni di tifosi sempre allo stadio, ho visto lo stadio pieno anche nell’ultima partita di Champions asiatica a Gedda“.

Sugli obiettivi dell’Al Hilal: “Portare i miei principi di gioco: squadra aggressiva, determinata e con corsa, che giochi bene, E ovviamente vincere più trofei possibili“.

Si parte dal Mondiale per Club (trasmesso in co-esclusiva da Mediaset), nel girone c’è il Real Madrid: “Un torneo molto prestigioso, sarà una bella sfida contro il Real e Xabi Alonso”.
Infine, un pensiero all’Inter: “Ho un grandissimo ricordo per come sono stato trattato, un grandissimo rapporto. Ora le nostre strade si sono separate ma ci saranno sempre rispetto e amore reciproco”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]