UFFICIALE – “Io sono Simone Inzaghi e oggi comincia la mia storia con l’Al-Hilal”

Mentre l’Inter sta cercando di convincere Cesc Fabregas a sedere su quella che è stata la sua panchina, con un tweet e un video sul suo profilo, il club arabo dell’Al-Hilal ha annunciato l’arrivo “dell’italiano Inzaghi” sulla sua panchina. “Io sono Simone Inzaghi e oggi comincia la mia storia con l’Al-Hilal”, le parole del tecnico piacentino.

Dopo l’annuncio ufficiale, sono anche arrivate le prime parole di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Al Hilal: “Sono molto contento di intraprendere una nuova esperienza, dopo aver allenato Lazio e Inter volevo andare all’estero e questa occasione per me è un privilegio”.

Il tecnico continua: “Conosco bene l’Al Hilal perché seguo il calcio arabo, ho giocato qui tante volte con Lazio e Inter e poi ho seguito il club con simpatia per la presenza di Sergej Milinkovic-Savic. Sono contento di ritrovarlo, sarà un grandissimo aiuto per me”.

Inzaghi e le prospettive del calcio arabo: “Si sta evolvendo sempre di più, poi giocatori e allenatori stranieri hanno portato qualità. E i calciatori arabi crescono sempre di più“. Sulle motivazioni della scelta dell’Al Hilal: “Ho seguito la storia del club, ho visto milioni di tifosi sempre allo stadio, ho visto lo stadio pieno anche nell’ultima partita di Champions asiatica a Gedda“.

Sugli obiettivi dell’Al Hilal: “Portare i miei principi di gioco: squadra aggressiva, determinata e con corsa, che giochi bene, E ovviamente vincere più trofei possibili“.

Si parte dal Mondiale per Club (trasmesso in co-esclusiva da Mediaset), nel girone c’è il Real Madrid: “Un torneo molto prestigioso, sarà una bella sfida contro il Real e Xabi Alonso”.
Infine, un pensiero all’Inter: “Ho un grandissimo ricordo per come sono stato trattato, un grandissimo rapporto. Ora le nostre strade si sono separate ma ci saranno sempre rispetto e amore reciproco”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]