Luis Henrique: “Voglio fare la storia dell’Inter. Adesso puntiamo al Mondiale per Club”

Luis Henrique è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Le prime parole, rilasciate in esclusiva a Inter TV, del nuovo acquisto nerazzurro:

Benvenuto all’Inter : quali sono le tue emozioni in questo momento speciale? Cosa rappresenta per te arrivare in un Club così importante?
“Sono molto felice e molto motivato di essere arrivato in un Club così grande. Penso che questo rappresenti un grandissimo salto di qualità per la mia carriera. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare a giocare, di conoscere tutti quanti e di vivere con loro, ogni giorno, questo grandissimo Club”.

Come ti descriveresti come giocatore? Quali sono le tue qualità migliori?
“Penso che la rapidità, la tecnica e il dribbling siano le mie principali qualità”.

Hai già dimostrato la tua forza mentale: hai avuto la tua rivincita con il Marsiglia dopo la tua prima esperienza in Francia. Qual è il tuo segreto a livello mentale? “Penso che tutto sia cambiato grazie alla mia forza mentale, che è stata molto importante in una serie di situazioni, ad esempio quando sono rientrato in Brasile per poi tornare in Francia, riprendendo a giocare e a rendere felici i tifosi. Credo che questo sia stato molto importante e ora ne sto raccogliendo i frutti, con il mio arrivo in un Club di questo livello”.

Questa sarà la tua prima esperienza in Italia: cosa ti aspetti dalla Serie A?
“Conosco molto bene questo campionato fin da piccolo. Non vedo l’ora di giocarci, penso che questo campionato e questo Club mi aiuteranno a crescere”.

C’è un legame speciale tra l’Inter e i giocatori brasiliani: tra di loro ce n’è qualcuno che ti ha particolarmente ispirato? “Ci sono stati molti calciatori importanti per l’Inter, che hanno giocato qui e che sono di origine brasiliana. Anche io voglio fare la storia qui, come l’hanno fatta loro. Sarà un’avventura molto importante e penso che sarò molto felice”.

Esordirai nella FIFA Club World Cup: cosa ti aspetti da questa tua prima esperienza con la maglia dell’Inter?
“Spero che potremo arrivare il più lontano possibile e che riusciremo a vincere questa competizione, che inizierà a breve e che sarà importante. Queste sono le mie aspettative”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano, in un video sul suo canale Youtube, ha fatto il punto su Lookman: “La questione al momento non è ancora cambiata. Resta la volontà del giocatore di andare all’Inter e l’accordo sul contratto”. Le parole di Romano “Almeno fino a martedì, resta la posizione dell’Inter di offrire 40 milioni e dell’Atalanta di chiederne […]

2 min di lettura

L’Inter si prepara al “Calha-day”. Dopo settimane segnate da indiscrezioni, flirt e presunte offerte — “fantomatiche”, per usare le parole di Beppe Marotta — provenienti dalla Turchia, oggi Hakan Çalhanoğlu è atteso ad Appiano Gentile per iniziare ufficialmente la nuova stagione. Con lui ci saranno anche Benjamin Pavard, Yann Bisseck e Piotr Zieliński, tutti rientrati […]

1 min di lettura

José Mourinho ha parlato a Canal 11: “Il PSG è la grande squadra di questa stagione. Hanno vinto la Champions League in questo modo, avendo teoricamente perso il loro miglior giocatore. Mi ricorda quando ho vinto la Champions League con l’Inter senza Zlatan Ibrahimovic. Lui è andato al Barcellona, alla fine abbiamo vinto il titolo e lui no”.  Le parole di Mourinho “Mi piacciono Nuno Mendes e Vitinha. Dico […]