Dumfries e il dolore per la finale persa: “Non riesco ancora a farmene una ragione”

A una settimana dalla pesantissima sconfitta dell’Inter nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, Denzel Dumfries rompe il silenzio e condivide le sue emozioni ancora vive e difficili da gestire. Nonostante l’impegno con la Nazionale olandese — culminato con il gol del definitivo 0-2 nella sfida contro la Finlandia, valida per le qualificazioni ai Mondiali — l’esterno nerazzurro rivela quanto la notte di Monaco di Baviera continui a pesare nella sua mente e nel suo cuore.

“A essere onesti, non è facile. Alcune volte ti svegli di soprassalto e ti chiedi ‘Ma cos’è successo?‘. Quindi sì, rimane davvero difficile da accettare”, ha dichiarato Dumfries nel post-partita con l’Olanda. Un dolore ancora vivo, nonostante la temporanea lontananza dal club.

L’ex PSV Eindhoven non si nasconde e ammette che non è ancora riuscito a elaborare quanto accaduto: “Se me ne sono fatto una ragione? No, assolutamente no, lo dico con grande onestà. Anche la modalità in cui è andata è stata veramente spiacevole. Il PSG è stato superiore a noi in tutto, la loro è una vittoria meritata.”

Una sconfitta pesante, non solo per il risultato, ma per ciò che rappresentava: mesi di lavoro, sacrifici, sogni condivisi da un intero gruppo. “Arrivi a questa gara tutti insieme lavorandoci tantissimo, tutti avevamo le migliori intenzioni. E poi… non viene fuori nulla.”

Dumfries conclude con un’osservazione tanto amara quanto realistica: “A tutti può capitare una giornata storta, è difficile da accettare ma bisogna andare avanti. Ma non sono ancora riuscito a scrollarmi di dosso tutto quanto.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]