Inter, Marotta presenta Chivu: “Una scelta rapida e convinta. È made in Inter”

Nella conferenza stampa tenutasi oggi a Los Angeles in vista dell’esordio al Mondiale per Club, Beppe Marotta ha ufficialmente presentato il nuovo allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, subentrato a Simone Inzaghi dopo la fine del ciclo durato quattro anni. Accanto al tecnico romeno, il dirigente nerazzurro ha chiarito le motivazioni della scelta, difendendo con decisione la linea societaria.

Eravamo molto legati a Inzaghi, ci ha regalato quattro anni splendidi, ma ci siamo lasciati consensualmente e con grande rispetto”, ha esordito Marotta. “Serviva una scelta all’altezza dell’ambizione dell’Inter e Chivu è stata la nostra prima opzione, non un ripiego come qualcuno ha scritto. In 24 ore abbiamo deciso: il profilo giusto per il nostro progetto”.

Marotta ha poi evidenziato il legame profondo tra il nuovo tecnico e il mondo nerazzurro:

Cristian è made in Inter, non solo perché ha vestito questa maglia da calciatore, ma perché ha già lavorato con noi nel settore giovanile e in Primavera. Ne conosciamo le qualità: ha fatto bene ovunque, inclusa l’esperienza positiva a Parma in Serie A. Oggi siamo felici di affidargli una grande responsabilità”.

Il dirigente ha anche svelato che l’Inter parteciperà ufficialmente con l’Under 23 al prossimo campionato di Serie C, segnando un passo importante nella valorizzazione dei giovani:

“È un’innovazione per noi, un investimento voluto fortemente dalla proprietà. Vogliamo puntare sui nostri giovani e su quelli del panorama italiano”.

Infine, un passaggio sugli obiettivi:

“Vogliamo partecipare e vincere, sempre. C’è amarezza per la Champions, ma ne usciamo con la consapevolezza di essere protagonisti. Con Chivu rilanciamo il nostro progetto, con orgoglio e senso di appartenenza”.

Dopo l’intervento di Marotta, ha preso la parola Cristian Chivu, pronto a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina della prima squadra dell’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Hakan Calhanoglu proseguirà la sua avventura con la maglia dell’Inter anche nella stagione 2025/26. A confermarlo è Sky Sport, secondo cui l’incontro odierno tra i dirigenti nerazzurri e quelli del Galatasaray, interessati al centrocampista turco, non ha prodotto l’esito sperato. Il summit, andato in scena a Milano, aveva l’obiettivo di sondare la fattibilità dell’operazione. Tuttavia, […]

1 min di lettura

Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube ha parlato della questione Hakan Calhanoglu che tiene sempre banco in casa Inter. Questa l’analisi dell’esperto di calciomercato: “L’Inter al Galatasaray andrebbe a cedere Calhanoglu secondo me anche ad una cifra di 25 milioni di euro più 3-4 di bonus. È inutile tirare troppo la corda all’interno di una […]

1 min di lettura

Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi Valentin Carboni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con l’Inter è ormai definito, e si basa su una formula decisamente insolita. Il talento argentino si trasferirà in Liguria in prestito secco, ma con un particolare sorprendente: sarà l’Inter a pagare il Genoa. Sì, perché il […]