MERCATO – Rovella, la Lazio sogna uno scambio con l’Inter per Frattesi

Il mercato estivo potrebbe riservare scenari inaspettati e intriganti. Se, infatti, l’intreccio di mercato tra i principali club italiani sembrava destinato a svilupparsi sui consueti binari, due operazioni sembrano ormai pronte a sconvolgere le previsioni. La suggestione che prende corpo in queste ore, riportata dal Messaggero, riguarda un possibile scambio che vedrebbe coinvolti Hakan Calhanoglu, Nicolò Rovella e Davide Frattesi. Ma come si sviluppa questo enigma di mercato?

Rovella, la situazione

Il Galatasaray, club turco di grande prestigio, sta facendo la corte a Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e ormai perno del gioco nerazzurro. La sua partenza potrebbe scatenare una serie di reazioni a catena, con l’Inter che, alla ricerca di un regista per il proprio centrocampo, avrebbe messo nel mirino Nicolò Rovella. Il giovane italiano, 23 anni, protagonista di una crescita costante con la maglia della Lazio, sarebbe il profilo ideale per i nerazzurri, ma per arrivare al regista laziale servirebbe un accordo con i biancocelesti.

La chiave di tutto potrebbe essere proprio il mercato della Lazio. Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, ha espressamente richiesto un incursore di qualità per rinforzare il proprio centrocampo, un giocatore che possa affiancarsi a Luis Alberto e garantire maggiori opzioni offensive. Un nome che, già prima dell’inizio del mercato, era stato accostato alla Lazio era quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, protagonista di una stagione brillante.

Frattesi, che sarebbe stato il naturale sostituto di Milinkovic-Savic, aveva però visto il suo destino cambiare quando l’Inter aveva deciso di mettere sul piatto 40 milioni di euro per portarlo a Milano. Da lì la Lazio ha dovuto rivedere i propri piani, ma il sogno di Sarri per un incursore come il giocatore del Sassuolo non è mai svanito.

E se la partenza di Calhanoglu a favore del Galatasaray aprisse uno scenario inedito? Le voci di uno scambio tra l’Inter e la Lazio prendono corpo, con il club di Zhang pronto a prendere Nicolò Rovella, mentre la Lazio potrebbe accogliere un “romano doc” come Calhanoglu. Il regista dell’Inter, classe 1994, sarebbe un rinforzo prezioso per Sarri, che lo vedrebbe come un possibile centrocampista in grado di alzare la qualità della manovra. Eppure, questa operazione, come evidenziato dal quotidiano romano, non è così semplice.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Come rivela Sky Sport, l’Atalanta ha comunicato all’Inter la decisione di rifiutare l’offerta da 42 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus per Ademola Lookman arrivata per iscritto a Zingonia martedì sera.Sky Sport e la Gazzetta dello Sport aggiungono un dettaglio non da poco rispetto alla risposta della Dea, che ha informato […]

1 min di lettura

Denzel Dumfries continuerà a vestire la maglia dell’Inter. Nella giornata di giovedì 31 luglio è infatti scaduta la clausola da 25 milioni di euro presente nel contratto dell’esterno olandese, senza che il Barcellona — il club più interessato — decidesse di affondare il colpo. Nonostante mesi di contatti e l’intermediazione del potente agente Jorge Mendes, […]

1 min di lettura

Cristian Brocchi ha parlato al Corriere di Milano: “Le squadre più forti sono quelle che creano e conservano uno zoccolo duro, anche se ancora risente sicuramente delle delusioni della scorsa stagione. Lookman è talento e personalità, sarebbe fondamentale”. Le parole di Brocchi “Del Como cosa ne penso? Spero che possa fare qualcosa di importante. L’anno scorso […]