MERCATO – Rovella, la Lazio sogna uno scambio con l’Inter per Frattesi

Il mercato estivo potrebbe riservare scenari inaspettati e intriganti. Se, infatti, l’intreccio di mercato tra i principali club italiani sembrava destinato a svilupparsi sui consueti binari, due operazioni sembrano ormai pronte a sconvolgere le previsioni. La suggestione che prende corpo in queste ore, riportata dal Messaggero, riguarda un possibile scambio che vedrebbe coinvolti Hakan Calhanoglu, Nicolò Rovella e Davide Frattesi. Ma come si sviluppa questo enigma di mercato?

Rovella, la situazione

Il Galatasaray, club turco di grande prestigio, sta facendo la corte a Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e ormai perno del gioco nerazzurro. La sua partenza potrebbe scatenare una serie di reazioni a catena, con l’Inter che, alla ricerca di un regista per il proprio centrocampo, avrebbe messo nel mirino Nicolò Rovella. Il giovane italiano, 23 anni, protagonista di una crescita costante con la maglia della Lazio, sarebbe il profilo ideale per i nerazzurri, ma per arrivare al regista laziale servirebbe un accordo con i biancocelesti.

La chiave di tutto potrebbe essere proprio il mercato della Lazio. Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, ha espressamente richiesto un incursore di qualità per rinforzare il proprio centrocampo, un giocatore che possa affiancarsi a Luis Alberto e garantire maggiori opzioni offensive. Un nome che, già prima dell’inizio del mercato, era stato accostato alla Lazio era quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, protagonista di una stagione brillante.

Frattesi, che sarebbe stato il naturale sostituto di Milinkovic-Savic, aveva però visto il suo destino cambiare quando l’Inter aveva deciso di mettere sul piatto 40 milioni di euro per portarlo a Milano. Da lì la Lazio ha dovuto rivedere i propri piani, ma il sogno di Sarri per un incursore come il giocatore del Sassuolo non è mai svanito.

E se la partenza di Calhanoglu a favore del Galatasaray aprisse uno scenario inedito? Le voci di uno scambio tra l’Inter e la Lazio prendono corpo, con il club di Zhang pronto a prendere Nicolò Rovella, mentre la Lazio potrebbe accogliere un “romano doc” come Calhanoglu. Il regista dell’Inter, classe 1994, sarebbe un rinforzo prezioso per Sarri, che lo vedrebbe come un possibile centrocampista in grado di alzare la qualità della manovra. Eppure, questa operazione, come evidenziato dal quotidiano romano, non è così semplice.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]