Come sarà la prima Inter di Chivu? Un esordio dal sapore diverso

C’è un dato curioso messo in evidenza dalla Gazzetta dello Sport: Cristian Chivu ha sempre vinto al debutto, sia da calciatore nei vari campionati, sia da allenatore, come avvenuto a Parma. Ma questo nuovo inizio sulla panchina della prima squadra nerazzurra ha un sapore diverso. Imprevedibile.

La sua prima Inter potrebbe somigliare molto a quella lasciata da Simone Inzaghi: confermato il 3-5-2 e poche, se non nessuna, novità a livello di volti nuovi. Il nodo principale riguarda la regia, con le assenze di Calhanoglu e Zielinski. Attenzione a Sucic, ma secondo la rosea, il prescelto sarà Asllani.

Sulla fascia sinistra, Dimarco accusa stanchezza: al suo posto ci sarà Carlos Augusto. A destra, Darmian resta in vantaggio su Luis Henrique. In attacco, è emergenza piena: ballottaggio tra Thuram e Sebastiano Esposito per affiancare Lautaro. Intanto Taremi, bloccato in Iran, sta bene e continua a mantenere i contatti con la dirigenza.

PROBABILI FORMAZIONI:

MONTERREY (4-3-3): Andrada; Chavez, Guzman, Sergio Ramos, Arteaga; Torres, Ambriz, Deossa; Canales, Berterame, Corona.
Panchina: Medina, Cardenas, Sanchez, Moreno, Leone, Fimbres, Rodriguez, Gonzalez, De la Rosa, Alvarado, Rojas, Ocampos, Moxica.
Allenatore: Torrent.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Mele, Salcedo.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, Calligaris, Acerbi, Palacios, Re Cecconi, Dimarco, Luis Henrique, Zalewski, Cocchi, Asllani, Berenbruch, Carboni, De Pieri, S. Esposito.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: P. Esposito, Zielinski, Taremi, Bisseck, Calhanoglu, Dumfries, Frattesi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Hakan Calhanoglu proseguirà la sua avventura con la maglia dell’Inter anche nella stagione 2025/26. A confermarlo è Sky Sport, secondo cui l’incontro odierno tra i dirigenti nerazzurri e quelli del Galatasaray, interessati al centrocampista turco, non ha prodotto l’esito sperato. Il summit, andato in scena a Milano, aveva l’obiettivo di sondare la fattibilità dell’operazione. Tuttavia, […]

1 min di lettura

Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube ha parlato della questione Hakan Calhanoglu che tiene sempre banco in casa Inter. Questa l’analisi dell’esperto di calciomercato: “L’Inter al Galatasaray andrebbe a cedere Calhanoglu secondo me anche ad una cifra di 25 milioni di euro più 3-4 di bonus. È inutile tirare troppo la corda all’interno di una […]

1 min di lettura

Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi Valentin Carboni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con l’Inter è ormai definito, e si basa su una formula decisamente insolita. Il talento argentino si trasferirà in Liguria in prestito secco, ma con un particolare sorprendente: sarà l’Inter a pagare il Genoa. Sì, perché il […]