Chivu: “Buono il primo tempo, troppo lenti nella ripresa. Mkhitaryan avanzato? Può essere un’opzione interessante”

Al termine della sfida contro il Monterrey, gara d’esordio del Gruppo E del Mondiale per Club, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha analizzato la prestazione dell’Inter ai microfoni di DAZN.

Queste le parole del tecnico:
Nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche se siamo passati in svantaggio. Siamo riusciti a metterli in difficoltà con le nostre rotazioni. Tuttavia, avremmo potuto attaccare meglio la loro linea difensiva ed evitare di finire spesso in fuorigioco. Nella ripresa, invece, siamo stati più lenti nel palleggio. Le occasioni non sono mancate, ma ci è mancata la cattiveria sotto porta per concretizzare”.

Non è mancato coraggio, ma forse un po’ di brillantezza sì

Capisco i tempi e le letture il problema è che abbiamo rischiato troppo nelle transizioni, dove loro sono molto bravi. Forse ci è mancata un po’ di velocità nel giro palla e maggiore verticalità, ma tutto sommato i ragazzi hanno dato il massimo”.

Mkhitaryan più avanzato? Una soluzione da riproporre

Bisogna avere sempre più soluzioni a disposizione. È vero, quella con Mkhitaryan più alto può essere un’opzione interessante. Dovremo essere pronti a sfruttarla nelle prossime partite”.

Luis Henrique, buoni segnali

Può sicuramente fare meglio, ma dobbiamo considerare che ha svolto solo due allenamenti. In questo contesto, a me è piaciuto: ha personalità, tecnica, coraggio e la capacità di puntare l’uomo nell’uno contro uno”.

Su Esposito

In linea con tutta la squadra. Ha provato a giocare contro un blocco basso che cercava costantemente il fuorigioco: non era facile. Ha comunque fornito una buona prestazione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]