Chivu: “Buono il primo tempo, troppo lenti nella ripresa. Mkhitaryan avanzato? Può essere un’opzione interessante”

Al termine della sfida contro il Monterrey, gara d’esordio del Gruppo E del Mondiale per Club, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha analizzato la prestazione dell’Inter ai microfoni di DAZN.

Queste le parole del tecnico:
Nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche se siamo passati in svantaggio. Siamo riusciti a metterli in difficoltà con le nostre rotazioni. Tuttavia, avremmo potuto attaccare meglio la loro linea difensiva ed evitare di finire spesso in fuorigioco. Nella ripresa, invece, siamo stati più lenti nel palleggio. Le occasioni non sono mancate, ma ci è mancata la cattiveria sotto porta per concretizzare”.

Non è mancato coraggio, ma forse un po’ di brillantezza sì

Capisco i tempi e le letture il problema è che abbiamo rischiato troppo nelle transizioni, dove loro sono molto bravi. Forse ci è mancata un po’ di velocità nel giro palla e maggiore verticalità, ma tutto sommato i ragazzi hanno dato il massimo”.

Mkhitaryan più avanzato? Una soluzione da riproporre

Bisogna avere sempre più soluzioni a disposizione. È vero, quella con Mkhitaryan più alto può essere un’opzione interessante. Dovremo essere pronti a sfruttarla nelle prossime partite”.

Luis Henrique, buoni segnali

Può sicuramente fare meglio, ma dobbiamo considerare che ha svolto solo due allenamenti. In questo contesto, a me è piaciuto: ha personalità, tecnica, coraggio e la capacità di puntare l’uomo nell’uno contro uno”.

Su Esposito

In linea con tutta la squadra. Ha provato a giocare contro un blocco basso che cercava costantemente il fuorigioco: non era facile. Ha comunque fornito una buona prestazione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano ha parlato in un video sul suo canale Youtube: “Lookman arriva alla rottura, era certo di avere un via libera senza troppi freni o problemi quest’estate”. Le parole di Romano “Invece l’Atalanta tiene la linea forte e resta sulla sua valutazione. L’Inter mantiene i contatti con l’agente di Lookman, rimasto in Italia. L’Inter […]

2 min di lettura

Michele Criscitiello nell’editoriale del lunedì su Sportitalia.it parla del ‘caso Lookman’. “Tutti ci hanno capito poco dell’affare Lookman. Ha sbagliato l’Inter che ha buoni rapporti con l’Atalanta e nel 2025 ancora non ha capito come lavora Percassi. Hanno sbagliato gli agenti del calciatore che hanno proposto l’attaccante nigeriano per 35 milioni di euro senza ascoltare […]