Chivu: “Buono il primo tempo, troppo lenti nella ripresa. Mkhitaryan avanzato? Può essere un’opzione interessante”

Al termine della sfida contro il Monterrey, gara d’esordio del Gruppo E del Mondiale per Club, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha analizzato la prestazione dell’Inter ai microfoni di DAZN.

Queste le parole del tecnico:
Nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche se siamo passati in svantaggio. Siamo riusciti a metterli in difficoltà con le nostre rotazioni. Tuttavia, avremmo potuto attaccare meglio la loro linea difensiva ed evitare di finire spesso in fuorigioco. Nella ripresa, invece, siamo stati più lenti nel palleggio. Le occasioni non sono mancate, ma ci è mancata la cattiveria sotto porta per concretizzare”.

Non è mancato coraggio, ma forse un po’ di brillantezza sì

Capisco i tempi e le letture il problema è che abbiamo rischiato troppo nelle transizioni, dove loro sono molto bravi. Forse ci è mancata un po’ di velocità nel giro palla e maggiore verticalità, ma tutto sommato i ragazzi hanno dato il massimo”.

Mkhitaryan più avanzato? Una soluzione da riproporre

Bisogna avere sempre più soluzioni a disposizione. È vero, quella con Mkhitaryan più alto può essere un’opzione interessante. Dovremo essere pronti a sfruttarla nelle prossime partite”.

Luis Henrique, buoni segnali

Può sicuramente fare meglio, ma dobbiamo considerare che ha svolto solo due allenamenti. In questo contesto, a me è piaciuto: ha personalità, tecnica, coraggio e la capacità di puntare l’uomo nell’uno contro uno”.

Su Esposito

In linea con tutta la squadra. Ha provato a giocare contro un blocco basso che cercava costantemente il fuorigioco: non era facile. Ha comunque fornito una buona prestazione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Hakan Calhanoglu proseguirà la sua avventura con la maglia dell’Inter anche nella stagione 2025/26. A confermarlo è Sky Sport, secondo cui l’incontro odierno tra i dirigenti nerazzurri e quelli del Galatasaray, interessati al centrocampista turco, non ha prodotto l’esito sperato. Il summit, andato in scena a Milano, aveva l’obiettivo di sondare la fattibilità dell’operazione. Tuttavia, […]

1 min di lettura

Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube ha parlato della questione Hakan Calhanoglu che tiene sempre banco in casa Inter. Questa l’analisi dell’esperto di calciomercato: “L’Inter al Galatasaray andrebbe a cedere Calhanoglu secondo me anche ad una cifra di 25 milioni di euro più 3-4 di bonus. È inutile tirare troppo la corda all’interno di una […]

1 min di lettura

Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi Valentin Carboni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con l’Inter è ormai definito, e si basa su una formula decisamente insolita. Il talento argentino si trasferirà in Liguria in prestito secco, ma con un particolare sorprendente: sarà l’Inter a pagare il Genoa. Sì, perché il […]