L’Al Hilal di Simone Inzaghi spaventa il Real Madrid: è 1-1

L’Al Hilal di Simone Inzaghi spaventa il Real Madrid: la sfida termina 1-1. La squadra del tecnico piacentino ex Inter si dimostra coraggiosa, ben organizzata e valida tecnicamente.

Nel primo tempo, l’Al Hilal parte meglio, sfiorando il vantaggio in due occasioni. Ma, come spesso accade, è il Real a colpire per primo: Gonzalo Garcia finalizza un rapido contropiede avviato da lui stesso, grazie anche a un fortunoso rimpallo su assist di Rodrygo. I sauditi non si scompongono e trovano il pareggio su rigore, assegnato per fallo di Raul Asensio su Marcos Leonardo. Dal dischetto, Ruben Neves non sbaglia e spiazza Courtois.

Poco prima dell’intervallo, Al Dawsari va vicino al raddoppio con un tiro che sfiora il palo. Nella ripresa, Xabi Alonso prova a cambiare marcia inserendo Arda Guler al posto di un opaco Raul Asensio. Il giovane talento turco sfiora subito il gol colpendo la traversa su cross di Vinicius.

Il Real però continua a balbettare in difesa: un errore collettivo consente a Marcos Leonardo di presentarsi in area, ma l’attaccante calcia sull’esterno della rete. La partita cala d’intensità, segnata da ritmi bassi e qualche errore tecnico, tra cui un’altra disattenzione di Vasquez che regala una nuova occasione a Marcos Leonardo, ancora impreciso.

Sul fronte opposto, anche Valverde spreca una buona chance. C’è spazio per l’ovazione del pubblico per Luka Modric, che entra al posto di un deludente Bellingham.

Nel finale succede l’ultimo colpo di scena: il VAR rileva un fallo di Al Qahtani su Arda Guler in area. È rigore per il Real. Valverde si presenta sul dischetto ma calcia male, e Bono respinge. Finisce 1-1.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano ha parlato in un video sul suo canale Youtube: “Lookman arriva alla rottura, era certo di avere un via libera senza troppi freni o problemi quest’estate”. Le parole di Romano “Invece l’Atalanta tiene la linea forte e resta sulla sua valutazione. L’Inter mantiene i contatti con l’agente di Lookman, rimasto in Italia. L’Inter […]

2 min di lettura

Michele Criscitiello nell’editoriale del lunedì su Sportitalia.it parla del ‘caso Lookman’. “Tutti ci hanno capito poco dell’affare Lookman. Ha sbagliato l’Inter che ha buoni rapporti con l’Atalanta e nel 2025 ancora non ha capito come lavora Percassi. Hanno sbagliato gli agenti del calciatore che hanno proposto l’attaccante nigeriano per 35 milioni di euro senza ascoltare […]