L’Al Hilal di Simone Inzaghi spaventa il Real Madrid: è 1-1

L’Al Hilal di Simone Inzaghi spaventa il Real Madrid: la sfida termina 1-1. La squadra del tecnico piacentino ex Inter si dimostra coraggiosa, ben organizzata e valida tecnicamente.

Nel primo tempo, l’Al Hilal parte meglio, sfiorando il vantaggio in due occasioni. Ma, come spesso accade, è il Real a colpire per primo: Gonzalo Garcia finalizza un rapido contropiede avviato da lui stesso, grazie anche a un fortunoso rimpallo su assist di Rodrygo. I sauditi non si scompongono e trovano il pareggio su rigore, assegnato per fallo di Raul Asensio su Marcos Leonardo. Dal dischetto, Ruben Neves non sbaglia e spiazza Courtois.

Poco prima dell’intervallo, Al Dawsari va vicino al raddoppio con un tiro che sfiora il palo. Nella ripresa, Xabi Alonso prova a cambiare marcia inserendo Arda Guler al posto di un opaco Raul Asensio. Il giovane talento turco sfiora subito il gol colpendo la traversa su cross di Vinicius.

Il Real però continua a balbettare in difesa: un errore collettivo consente a Marcos Leonardo di presentarsi in area, ma l’attaccante calcia sull’esterno della rete. La partita cala d’intensità, segnata da ritmi bassi e qualche errore tecnico, tra cui un’altra disattenzione di Vasquez che regala una nuova occasione a Marcos Leonardo, ancora impreciso.

Sul fronte opposto, anche Valverde spreca una buona chance. C’è spazio per l’ovazione del pubblico per Luka Modric, che entra al posto di un deludente Bellingham.

Nel finale succede l’ultimo colpo di scena: il VAR rileva un fallo di Al Qahtani su Arda Guler in area. È rigore per il Real. Valverde si presenta sul dischetto ma calcia male, e Bono respinge. Finisce 1-1.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]