MERCATO – Calhanoglu chiede all’Inter di fare lo sconto al Galatasaray: le cifre

Il Galatasaray fa sul serio per Hakan Calhanoglu e alza l’offerta all’Inter: dai 15 milioni iniziali si è passati a una proposta – per ora ancora informale – da 20 milioni di euro. Un passo avanti, ma ancora lontano dalla valutazione che i nerazzurri fanno del regista turco, considerato un pilastro del centrocampo e ritenuto cedibile solo davanti a un’offerta da 35-40 milioni.

La palla, ora, passa proprio a Calhanoglu. Il giocatore non si è ancora espresso ufficialmente, ma l’interesse del club di Istanbul lo tocca da vicino: tornare nella squadra del cuore e nella città natale, con un ingaggio da 10 milioni netti a stagione, è una tentazione concreta. L’anno scorso, di fronte al corteggiamento del Bayern Monaco, Calha scelse di restare. Ora, però, secondo i media turchi – in particolare Sporx – sarebbe pronto a muoversi in prima persona per chiedere all’Inter un abbassamento della richiesta economica.

Il Galatasaray, da parte sua, gioca una partita in attesa: ufficialmente non conferma la trattativa, anche per non mettere pressione sul giocatore, ma punta proprio sulla sua volontà per forzare la mano all’Inter. È una strategia collaudata: stipendi molto alti per convincere il giocatore, offerte più contenute per il cartellino.

L’Inter, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del centrocampista classe ’94, ma in caso di addio starebbe già valutando le alternative. I nomi sul taccuino sono Adrián Bernabé, inserito nei dialoghi in corso con il Parma per Bonny e Leoni, e Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio, blindato da una clausola da 50 milioni. Lotito non sembra intenzionato a cederlo, ma tutto potrebbe cambiare con l’evolversi del mercato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non si spengono le voci di mercato attorno a Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, classe 2002, sembra destinato a lasciare l’Inter, che sta cercando una soluzione capace di conciliare le proprie richieste economiche con le ambizioni del giocatore. Asllani, la situazione A inizio luglio il Betis aveva manifestato un interesse concreto, ma l’ex Empoli non […]

1 min di lettura

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, […]