Chivu: “Ci abbiamo creduto fino in fondo, sono orgoglioso perché non era facile”

Cristian Chivu ha parlato a DAZN della sfida vinta in rimonta stasera contro gli Urawa Red Diamonds: “Gli avversari hanno fatto una buona gara, una partita seria. Per quanto riguarda noi abbiamo provato in tutti i modi a fare gol e a creare scompiglio in una squadra organizzata che ha difeso molto alto. Nel secondo tempo con l’ingresso di Pio abbiamo provato a sfruttare meglio i cross. Ci abbiamo creduto fino in fondo e ce l’abbiamo fatta, sono orgoglioso perché contro una squadra solida come gli Urawa non era facile”.

Carboni? Potrei nominare anche Pio, Sucic, Luis Henrique. Carboni era alla prima partita dopo la rottura del crociato, non giocava da otto mesi. Ha lavorato tanto per recuperare, vederlo felice a me fa piacere. Tatticamente ho visto qualcosa che ha funzionato meglio? Parlare di moduli e sistemi contro una squadra che difendeva nell’area di rigore è difficile, mi è piaciuto l’attacco breve alla profondità quando avevamo due sotto punta. Avrei lasciato così sullo 0-0, ma sotto 1-0 ho inserito Pio Esposito per riempire meglio l’area e sfruttare i cross”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ivan Zazzaroni ha parlato al Corriere dello Sport: “Continuiamo a essere colpevolmente esterofili. Anche se l’Atalanta vorrebbe multare Lookman, ma non sa come comunicarglielo, visto che da giorni risulta introvabile. Ademola chiede il rispetto della parola data, o della promessa fattagli, Percassi quello della società. Nel frattempo l’Inter parla d’altro: non batte ancora piste alternative […]