Inter, contro l’Urawa serve vincere. Chivu: “Gara difficile, non c’è tempo per provare novità”

Per l’Inter è già una serata cruciale quella di oggi contro l’Urawa Red Diamonds (diretta dalle 21 su Italia 1 e in streaming su Sportmediaset.it). Una vittoria contro i giapponesi metterebbe in discesa la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club.

Chivu: “Servono energie e concretezza”

Alla vigilia del match, il tecnico nerazzurro Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa, tenutasi nella notte americana:
“Veniamo da nove mesi intensi, pieni di battaglie. Ora dobbiamo trovare le energie giuste per affrontare una squadra ordinata e disciplinata come l’Urawa. Sarà una gara difficile, al pari delle altre.”

Chivu ha poi ammesso le difficoltà legate alla preparazione: “Prima della partita contro il Monterrey eravamo riusciti a fare solo due allenamenti con la rosa al completo. Dopo il match abbiamo dato 48 ore di riposo per recuperare. Questo non è un ritiro estivo, non c’è tempo per provare grandi novità: possiamo fare richieste mirate e lavorare su concetti già noti ai ragazzi, che fortunatamente recepiscono subito.”

Meno leziosità, più concretezza

Guardando alla sfida contro il Monterrey, Chivu chiede maggiore concretezza: “Dobbiamo essere meno leziosi nella manovra. Detto ciò, la squadra ha giocato con serietà, tirando fuori orgoglio e reazione. Abbiamo però commesso errori in situazioni che potevano rendere la gara più semplice.”

Pio Esposito pronto al rientro

Poche anticipazioni sulla formazione titolare, ma una certezza riguarda Pio Esposito, pienamente recuperato: “Sono curioso di rivederlo in campo. L’ho allenato in Primavera e in Serie B ha disputato due stagioni importanti. Potrebbe partire titolare o entrare a gara in corso.”

L’obiettivo: diventare una squadra dominante

Infine, uno sguardo al futuro: “Ogni allenatore sogna di avere una squadra dominante. Anche noi vogliamo diventarlo, magari già a partire da questa sera“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La partenza di Malick Thiaw ha mandato all’aria i piani del Milan. Dopo un’estate in cui era stato vicino al Como e persino inserito in un’ipotesi di scambio con la Juventus per Vlahovic, il difensore tedesco aveva conquistato Massimiliano Allegri grazie alla serietà in allenamento e alle buone prove nelle amichevoli. Negli ultimi quattro giorni […]

1 min di lettura

Un’indiscrezione proveniente dai social arabi sta facendo rapidamente il giro del web: secondo quanto riportato da fonti locali, l’Al-Nassr sarebbe al lavoro per mettere sotto contratto Hakan Çalhanoğlu, regista e capitano della Nazionale turca, attualmente in forza all’Inter. Il post, pubblicato dall’utente arabo “عمرو” su X (ex Twitter), parla di “notizie in circolazione” e descrive […]