Inter, contro l’Urawa serve vincere. Chivu: “Gara difficile, non c’è tempo per provare novità”

Per l’Inter è già una serata cruciale quella di oggi contro l’Urawa Red Diamonds (diretta dalle 21 su Italia 1 e in streaming su Sportmediaset.it). Una vittoria contro i giapponesi metterebbe in discesa la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club.

Chivu: “Servono energie e concretezza”

Alla vigilia del match, il tecnico nerazzurro Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa, tenutasi nella notte americana:
“Veniamo da nove mesi intensi, pieni di battaglie. Ora dobbiamo trovare le energie giuste per affrontare una squadra ordinata e disciplinata come l’Urawa. Sarà una gara difficile, al pari delle altre.”

Chivu ha poi ammesso le difficoltà legate alla preparazione: “Prima della partita contro il Monterrey eravamo riusciti a fare solo due allenamenti con la rosa al completo. Dopo il match abbiamo dato 48 ore di riposo per recuperare. Questo non è un ritiro estivo, non c’è tempo per provare grandi novità: possiamo fare richieste mirate e lavorare su concetti già noti ai ragazzi, che fortunatamente recepiscono subito.”

Meno leziosità, più concretezza

Guardando alla sfida contro il Monterrey, Chivu chiede maggiore concretezza: “Dobbiamo essere meno leziosi nella manovra. Detto ciò, la squadra ha giocato con serietà, tirando fuori orgoglio e reazione. Abbiamo però commesso errori in situazioni che potevano rendere la gara più semplice.”

Pio Esposito pronto al rientro

Poche anticipazioni sulla formazione titolare, ma una certezza riguarda Pio Esposito, pienamente recuperato: “Sono curioso di rivederlo in campo. L’ho allenato in Primavera e in Serie B ha disputato due stagioni importanti. Potrebbe partire titolare o entrare a gara in corso.”

L’obiettivo: diventare una squadra dominante

Infine, uno sguardo al futuro: “Ogni allenatore sogna di avere una squadra dominante. Anche noi vogliamo diventarlo, magari già a partire da questa sera“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]