Manicone di rientro dall’Iran: “Taremi sta bene”

In un momento segnato da forti tensioni internazionali, la voce di Antonio Manicone, ex centrocampista dell’Inter e attuale vice commissario tecnico della nazionale iraniana, arriva carica di preoccupazione e umanità.

Ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, Manicone ha raccontato la sua esperienza diretta nel contesto del conflitto in corso tra Iran e Israele. Tornato in Italia appena prima dell’escalation, ha voluto rassicurare sulle condizioni di Mehdi Taremi e lanciare un messaggio di vicinanza a tutto lo staff tecnico iraniano ancora sul posto.

Manicone, 58 anni, infatti, ha affermato: “Taremi sta bene. Io sono riuscito a tornare a casa un giorno prima delle bombe. Sto bene, sento quotidianamente gli amici dello staff tecnico, massaggiatori e magazzinieri, che sono là. Un grande pensiero è rivolto a loro”. 

“Prima di venire via, non c’era alcun sentore che potesse avvenire una cosa del genere – ha aggiunto – gli iraniani sono molto socievoli, amano la compagnia. È davvero un grosso dispiacere: conosco tante persone con famiglie, bambini. Vedere una situazione così mi rattrista molto, spero che nel breve termine tutte le parti si accordino per un cessate il fuoco. Quando sento gli amici dello staff, provo a parlare di calcio con loro, di organizzazione di amichevoli o stage. Vogliamo pensare che questa situazione possa risolversi in tempi brevi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non si spengono le voci di mercato attorno a Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, classe 2002, sembra destinato a lasciare l’Inter, che sta cercando una soluzione capace di conciliare le proprie richieste economiche con le ambizioni del giocatore. Asllani, la situazione A inizio luglio il Betis aveva manifestato un interesse concreto, ma l’ex Empoli non […]

1 min di lettura

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, […]