Mondiale per club, possibile un Inter-Juventus ai quarti: le combinazioni

Con l’inizio della terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale per Club, iniziano ad arrivare i verdetti definitivi. Nel gruppo B, il PSG conquista la vetta davanti al Botafogo: il club brasiliano, che sognava il primato, si deve accontentare del secondo posto, scavalcato dai francesi di Luis Enrique, freschi campioni d’Europa. Fuori invece l’Atletico Madrid, eliminato a sorpresa insieme ai Seattle Sounders, a causa della differenza reti.

Mondiale per club, il punto

Nel frattempo, prende forma il tabellone della fase a eliminazione diretta, dove finora era presente solo il Flamengo. I rossoneri, dopo due vittorie nel girone D — dove figurano anche il Chelsea di Maresca — hanno già in tasca il primo posto e il pass per gli ottavi.

In Italia, ovviamente, i riflettori sono tutti puntati sulle squadre di casa. La Juventus, che ha mostrato grande efficacia offensiva, è vicina alla vetta del proprio girone e potrebbe chiudere davanti al Manchester City: giovedì sera (diretta su Canale 5 alle 21) basterà non perdere contro la squadra di Guardiola. Decisivo il gol in più segnato da Yildiz e compagni rispetto agli inglesi. Per conoscere l’avversaria negli ottavi, però, bisognerà attendere l’esito del gruppo H, dove si sfidano Real Madrid, Pachuca, Salisburgo e Al Hilal.

Più complicato il discorso per l’Inter, che nella notte tra mercoledì e giovedì se la vedrà con il River Plate (diretta su Italia 1). Le combinazioni sono numerose, ma una cosa è certa: con almeno un punto, la squadra di Chivu sarebbe qualificata. Ai quarti potrebbe incrociare una tra Fluminense, Borussia Dortmund e Mamelodi Sundowns.

E occhio all’ipotesi derby d’Italia. Se Juventus e Inter dovessero chiudere i rispettivi gironi entrambe al primo o al secondo posto, finirebbero nella stessa parte del tabellone. In quel caso, superati gli ottavi, i quarti potrebbero regalare un infuocato Inter-Juventus in terra americana.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alessandro Bocci ha parlato sul Corriere della Sera: “Mancano meno di due settimane all’inizio del campionato e le antiNapoli non sono pronte. Troppi i nodi da risolvere, in campo e sul mercato. L’Inter ha puntato le sue carte su Lookman per allestire un tridente da fantascienza con Lautaro e Thuram, ma l’arrivo del nazionale nigeriano […]

1 min di lettura

Il destino dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman sembra essere legato a doppio filo con quello dell’Inter, anche se le strade che conducono al suo possibile trasferimento sembrano seguire un percorso tortuoso. La società nerazzurra, pur mantenendo una certa prudenza nelle trattative, non ha intenzione di rinunciare facilmente al suo obiettivo, aumentando progressivamente la propria offerta. La […]