Mondiale per Club, Inter-Juventus possibile solo in finale: il tabellone

Si definisce il tabellone degli ottavi di finale del Mondiale per Club. Si parte sabato 28 giugno con il derby tutto brasiliano tra Palmeiras e Botafogo (ore 18 al Lincoln Financial Field di Philadelphia), seguito in serata da Benfica-Chelsea (ore 22 a Charlotte).

In campo anche le italiane: l’Inter, prima classificata nel girone, affronterà la Fluminense lunedì 30 giugno alle ore 21 (diretta su Canale 5), sempre a Charlotte. Per la Juventus, seconda nel gruppo G, sfida martedì 1 luglio contro la vincitrice del girone H (Real Madrid, Al-Hilal o Salisburgo), in programma alle ore 21 all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, con diretta su Canale 5.

Incroci suggestivi anche per le altre big: Leo Messi, con il suo Inter Miami, sfiderà il Paris Saint-Germain (domenica 29 giugno alle 18 ad Atlanta), mentre le due tedesche incrociano squadre sudamericane: Flamengo-Bayern Monaco (domenica 29 giugno ore 22 a Miami) e Borussia Dortmund-Monterrey (mercoledì 2 luglio alle 3 ad Atlanta).

Il tabellone degli ottavi

  • Palmeiras vs Botafogo – sabato 28/6 ore 18, Philadelphia
  • Benfica vs Chelsea – sabato 28/6 ore 22, Charlotte
  • Inter vs Fluminense – lunedì 30/6 ore 21, Charlotte (Canale 5)
  • Manchester City vs 2ª gruppo H – martedì 1/7 ore 3, Orlando
  • PSG vs Inter Miami – domenica 29/6 ore 18, Atlanta
  • Flamengo vs Bayern Monaco – domenica 29/6 ore 22, Miami
  • Borussia Dortmund vs Monterrey – mercoledì 2/7 ore 3, Atlanta
  • 1ª gruppo H vs Juventus – martedì 1/7 ore 21, Miami (Canale 5)

Possibile Inter-Juve solo in finale

Con i nerazzurri primi nel gruppo e i bianconeri secondi, l’eventuale derby italiano si potrà disputare soltanto in finale, il 13 luglio al MetLife Stadium di New York. Nel cammino verso l’atto conclusivo, l’Inter potrebbe trovare ai quarti il Manchester City, mentre la Juventus, in caso di passaggio del turno, affronterebbe la vincente tra Dortmund e Monterrey.

Quarti di finale

  • Vincente 1 vs Vincente 2 – venerdì 4/7 ore 21, Orlando
  • Vincente 3 vs Vincente 4 – sabato 5/7 ore 3, Philadelphia
  • Vincente 5 vs Vincente 6 – sabato 5/7 ore 18, Atlanta
  • Vincente 7 vs Vincente 8 – sabato 5/7 ore 22, East Rutherford

La programmazione Mediaset

Mediaset trasmetterà in diretta la miglior partita del giorno dagli ottavi alla finale. L’appuntamento conclusivo del torneo è fissato per domenica 13 luglio 2025 al MetLife Stadium di New York (New Jersey).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Hakan Calhanoglu proseguirà la sua avventura con la maglia dell’Inter anche nella stagione 2025/26. A confermarlo è Sky Sport, secondo cui l’incontro odierno tra i dirigenti nerazzurri e quelli del Galatasaray, interessati al centrocampista turco, non ha prodotto l’esito sperato. Il summit, andato in scena a Milano, aveva l’obiettivo di sondare la fattibilità dell’operazione. Tuttavia, […]

1 min di lettura

Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube ha parlato della questione Hakan Calhanoglu che tiene sempre banco in casa Inter. Questa l’analisi dell’esperto di calciomercato: “L’Inter al Galatasaray andrebbe a cedere Calhanoglu secondo me anche ad una cifra di 25 milioni di euro più 3-4 di bonus. È inutile tirare troppo la corda all’interno di una […]

1 min di lettura

Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi Valentin Carboni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con l’Inter è ormai definito, e si basa su una formula decisamente insolita. Il talento argentino si trasferirà in Liguria in prestito secco, ma con un particolare sorprendente: sarà l’Inter a pagare il Genoa. Sì, perché il […]