Sommer: “Grande prova di squadra, vogliamo arrivare fino in fondo”

Al termine della sfida contro il River Plate, Yann Sommer ha parlato ai microfoni di Mediaset, condividendo le sue impressioni dopo una gara combattuta e di alto livello.

È stata la partita più impegnativa e spettacolare del torneo finora per voi?
“Sì, sicuramente. Il River Plate è stato un avversario tosto, molto aggressivo. Ma noi abbiamo risposto con grande intensità, giocando bene come squadra e mettendo in campo tanta energia.”

Sembra che la squadra stia crescendo. Oggi ottima prova anche dei più giovani.
“Sì, è fondamentale che i giovani trovino fiducia e spazio. Hanno fatto una grande partita. I primi giorni qui negli Stati Uniti non sono stati semplici, ma ora siamo completamente dentro al torneo. Vogliamo continuare così, vincere anche la prossima.”

Quanto vi rafforza questa vittoria? Il River è una squadra forte e non tutti erano abituati a questo tipo di avversario.
“È vero, il contesto è diverso: stadi, clima, avversari. Ma ci siamo adattati bene. Abbiamo disputato un’ottima prova collettiva, con qualità e determinazione. Sono felice per i due bei gol segnati, ma soprattutto per la prestazione del gruppo.”

L’Inter punta a vincere il torneo?
“Assolutamente sì. Ogni volta che entriamo in campo lo facciamo per vincere. Adesso ci aspetta un’altra squadra che conosciamo poco, ma vogliamo offrire un’altra grande prestazione.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non si spengono le voci di mercato attorno a Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, classe 2002, sembra destinato a lasciare l’Inter, che sta cercando una soluzione capace di conciliare le proprie richieste economiche con le ambizioni del giocatore. Asllani, la situazione A inizio luglio il Betis aveva manifestato un interesse concreto, ma l’ex Empoli non […]

1 min di lettura

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, […]