Thuram e Frattesi a disposizione per gli ottavi di finale contro il Fluminense

Marcus Thuram e Davide Frattesi rispettano in pieno la tabella di marcia stilata dallo staff medico dell’Inter per il loro recupero. L’attaccante francese ha ormai superato l’affaticamento ai flessori accusato nella gara d’esordio contro il Monterrey, mentre il centrocampista azzurro ha smaltito i postumi degli impegni con la Nazionale. I due si sono allenati regolarmente anche nella giornata di pausa concessa da Cristian Chivu al resto del gruppo, confermando progressi incoraggianti in vista del prossimo impegno.

Thuram e Frattesi, buone notizie

La buona notizia, infatti, è che entrambi saranno convocabili per la sfida di lunedì sera contro il Fluminense, ottavo di finale del Mondiale per Club, in diretta su Canale 5 alle ore 21. Due rientri pesanti, soprattutto alla luce delle recenti defezioni: Calhanoglu, Pavard, Zielinski e Bisseck sono rientrati in patria, mentre Taremi resterà ai box.

Nonostante siano recuperati, Frattesi e Thuram dovrebbero partire dalla panchina: Chivu non sembra intenzionato a rischiarli dal primo minuto. A centrocampo potrebbe essere confermata la linea Barella–Asllani–Mkhitaryan, mentre in attacco si va verso una nuova chance da titolare per il giovane Pio Esposito al fianco di capitan Lautaro.

Per Frattesi si tratterebbe del debutto nella competizione, mentre Thuram – che aveva già giocato contro il Monterrey – dovrebbe tornare a disposizione per uno spezzone di gara. Entrambi pronti a dare il loro contributo a partita in corso.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]