Chivu: “Contro la Fluminense daremo tutto. Dispiace per Frattesi e Pio Esposito”

Intervenuto ai microfoni di SportMediaset, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato della sfida contro la Fluminense, valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. L’allenatore nerazzurro ha espresso determinazione e fiducia nei suoi giocatori: “C’è grande voglia di superare il turno, come già dimostrato nella fase a gironi. Abbiamo dato tutto e continueremo a farlo per raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo andare avanti a ogni costo”.

Su Thuram e Pio Esposito:

“Thuram è migliorato, si è allenato col gruppo e mi ha fatto piacere rivederlo sorridere. Purtroppo Pio Esposito non sarà disponibile per la partita di domani: ha accusato un fastidio al flessore e abbiamo preferito non rischiarlo”.

Il confronto con il River Plate:

“Sì, ci aspettiamo una gara simile. Dovremo essere pronti a tutto: a gestire il possesso palla, a pareggiare la loro intensità, a vincere i duelli. Come il River, anche la Fluminense è una squadra di qualità e con esperienza, arrivata tra le migliori sedici con pieno merito. Hanno ambizione, proprio come noi”.

L’assenza di Frattesi:

“Mi dispiace molto. Davide si è messo subito a disposizione e ha fatto di tutto per recuperare. Sembrava sulla buona strada, ma il fastidio è tornato e abbiamo deciso di approfondire con ulteriori accertamenti. Meglio prendersi cura del problema piuttosto che forzare inutilmente”.

L’importanza del Mondiale per Club:

“Ci siamo immersi completamente nella realtà di questa competizione. Nonostante sia fine stagione e le energie siano contate, abbiamo accettato la sfida. Abbiamo voglia, ambizione e determinazione per andare il più avanti possibile”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]