Finalmente ci siamo! Stasera alle ore 21 l’Inter scende in campo contro il Fluminense per un’altra notte da vivere con il cuore in gola e la sciarpa al collo. La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5. In palio non solo l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club 2025 – dove ci attende una tra il Manchester City e l’Al Hilal dell’ex Simone Inzaghi – ma anche un bel bottino da 12,2 milioni di euro, che non fanno mai male per continuare a rinforzare il nostro progetto nerazzurro!
L’Inter torna in campo questa sera nel Mondiale per Club 2025 per affrontare il Fluminense: calcio d’inizio alle 21, diretta su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it. In palio c’è l’accesso ai quarti di finale, dove i nerazzurri affronteranno la vincente tra Manchester City e Al Hilal, allenato da Simone Inzaghi. Oltre al prestigio sportivo, in gioco ci sono anche importanti risvolti economici: la qualificazione garantirebbe altri 12,2 milioni di euro nelle casse del club.
Le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Fluminense (3-5-2): Fabio; T. Silva, Ignacio, Freytes; Xavier, René, Martinelli, Nonato, Bernal; Arias, Cano.
Cristian Chivu conferma il 3-5-2 visto nelle precedenti uscite, con alcune rotazioni forzate. In difesa rientra de Vrij al posto di Acerbi, indisponibile, completando il reparto con Darmian e Bastoni davanti a Sommer. A centrocampo confermato il trio Barella-Asllani-Mkhitaryan, con Dumfries e Dimarco sulle fasce.
Tra le assenze pesano anche quelle di Frattesi (rientrato in Italia per cure), Pavard, Bisseck, Çalhanoğlu e Zielinski. Spazio in panchina per i nuovi innesti Luis Henrique e Sucic, che dovrebbero trovare minuti a gara in corso.
In attacco, poche opzioni per via dell’infortunio di Francesco Pio Esposito e dell’assenza di Taremi. Accanto a Lautaro ci sarà Marcus Thuram, recuperato e subito titolare. L’attaccante francese, però, non ha i 90 minuti nelle gambe: pronto Sebastiano Esposito per la staffetta. Fino all’ultimo c’è stato ballottaggio tra lui e Thuram, ma Chivu ha scelto Tikus. Più arretrato nelle gerarchie Valentin Carboni.
Lascia un commento