Lautaro duro: “Chi ha voglia di restare, resti. Chi non ne ha, è giusto che vada. Questa maglia si onora”

Dopo l’eliminazione contro il Fluminense al Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha commentato la prestazione dell’Inter ai microfoni di SportMediaset:
“Nel primo tempo non siamo mai riusciti a entrare davvero in partita. Abbiamo commesso errori nei passaggi e negli appoggi, e loro ne hanno approfittato segnando subito e chiudendosi bene. Hanno saputo difendere bassi e ripartire, come volevano. Nella ripresa abbiamo reagito con più ordine e determinazione, dando tutto quello che avevamo.”

Il capitano nerazzurro ha poi sottolineato le difficoltà fisiche e mentali affrontate:
“Il caldo si è fatto sentire per entrambe le squadre, il campo era secco e le energie scarseggiavano. Eravamo anche in emergenza, con diverse assenze importanti. Chiedo scusa ai tifosi, soprattutto a chi ci ha seguito fin qui. Ora è il momento di recuperare e ripartire al meglio per la prossima stagione.”

Non è mancato un passaggio netto sul futuro del gruppo:
“Il mister ci ha dato grande carica, anche se oggi non è bastato. Ma il messaggio è chiaro: chi ha voglia di restare, resti. Chi non ne ha, è giusto che vada. Questa è una maglia che si onora, dobbiamo lottare per obiettivi all’altezza della sua storia.”

Alla domanda su chi fosse rivolto il messaggio, Lautaro ha chiarito:
“Non mi riferisco a nessuno in particolare. È un discorso generale: veniamo da una stagione lunga e complicata, senza trofei. Serve compattezza, spirito di sacrificio, come nell’anno della seconda stella. Dobbiamo ritrovare quello spirito per tornare a competere ad alti livelli.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN e SportMediaset tracciando un bilancio della stagione e commentando le dichiarazioni di Lautaro Martinez. Bilancio di fine stagione“Abbiamo chiuso una stagione logorante con ben 63 partite, ben 21 in più rispetto a molte nostre concorrenti. Una fatica enorme, ma che […]

1 min di lettura

Cristian Chivu, alla sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra in un torneo internazionale, ha commentato così l’uscita di scena dal Mondiale per Club ai microfoni di Sport Mediaset: Cosa è mancato all’Inter rispetto al Fluminense?“Freschezza e brillantezza. Non siamo riusciti ad approcciare la gara con l’intensità necessaria, abbiamo sofferto la loro pressione e ci siamo […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione contro il Fluminense al Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha commentato la prestazione dell’Inter ai microfoni di SportMediaset:“Nel primo tempo non siamo mai riusciti a entrare davvero in partita. Abbiamo commesso errori nei passaggi e negli appoggi, e loro ne hanno approfittato segnando subito e chiudendosi bene. Hanno saputo difendere bassi e ripartire, […]